iOS 11.0.1 IPSW Download iPhone, iPod, iPad

Ecco dove scaricare il file IPSW di iOS 11.0.1 in modo veloce, diretto e gratuito. Download IPSW iOS 11.0.1 per iPhone, iPod, iPad. Link Download Diretti iOS 11.0.1 IPSWApple rilascia iOS 11.0.1 - IPS...

26 settembre 2017 21:27
iOS 11.0.1 IPSW Download iPhone, iPod, iPad -
Condividi

Ecco dove scaricare il file IPSW di iOS 11.0.1 in modo veloce, diretto e gratuito. Download IPSW iOS 11.0.1 per iPhone, iPod, iPad. Link Download Diretti iOS 11.0.1 IPSW

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Apple rilascia iOS 11.0.1 - IPSW Download

Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato iOS 11.0.1. Nessuna novità, ma solo correzioni di bug e miglioramenti nelle prestazioni.

Come si intuisce dal numero di release, davvero minimo, iOS 11.0.1 include solo correzioni di bug e miglioramenti per iPhone e iPad.

Nessuna novità rilevante, nessun grande cambiamento, ma solo qualche bug e problema corretto. Del resto sappiamo bene che iOS aveva diversi bug, uno dei più importanti è quello legato al rallentamento delle app. Forse Apple ha corretto proprio questo problema con questo update, oltre ad altri bug minori.

C'era anche un problema di sincronizzazione delle mail ed altre piccole cosette che sicuramente con iOS 11.0 sono state corrette.

Vista la freschezza dell’aggiornamento, disponibile solo da poche ore, è ancora presto per dire quale dei problemi sopra citati sia stato sistemato: forse tutti, forse nessuno.

Per aggiornamenti più sostanziosi, come l’arrivo di Apple Cash Pay e così via, bisognerà attendere ancora qualche mese.

Ad ogni modo, prova a controllare negli aggiornamenti software del tuo dispositivo iOS: se ricevi la notifica, ti consiglio di scaricare e installare subito questo aggiornamento.

Se invece per qualsiasi motivo vuoi scaricare il file IPSW di iOS 11.0.1 per installarlo manualmente sul tuo iPhone, iPod o iPad, ecco i download link diretti per scaricare il nuovo sistema operativo dell'azienda e averlo subito sul tuo dispositivo.

Senza perdere troppo tempo, ecco i download link diretti per scaricare gratis IPSW di iOS 11.0.1.

iOS 11.0.1 Download IPSW Direct Links

iPhone Download Links: 

iPad Download Links: 

iPod touch Download Links:

Ecco fatto, ora che ti sei procurato il file IPSW del firmware lo puoi installare manualmente passando per iTunes

Come installare iOS 11.0.1 tramite IPSW e iTunes

Se vuoi fare un'installazione pulita di iOS 11.0.1 sul tuo iPhone, iPod o iPad, partendo quindi da zero e resettando completamente il tuo dispositivo Apple, il file IPSW del firmware è quello che ti serve.

Ricorda però che un'installazione pulita andrà a formattare il tuo device Apple, quindi perderai TUTTO quello contenuto al suo interno.

Prima di procedere, dunque, fai un backup!

Detto questo, ecco i passaggi da seguire per usare il file IPSW di iOS 11.0.1 appena scaricato e per installarlo sul tuo iPhone, iPod o iPad con un'installazione pulita e da zero.

Prima di tutto assicurati di usare l'ultima versione di iTunes 12.7 per Windows o Mac.

Poi, se non l'hai ancora fatto, scarica dai link che trovi poco sopra la corretta versione di iOS 11 per il tuo dispositivo Apple. 

Ora prendi il tuo iPhone, iPod o iPad e vai in

Settings > iCloud > Find My iPhone.

e DISATTIVA (mettendo su OFF) la funzione Find My Phone

A questo punto collega al computer il tuo dispositivo Apple con apposito cavo. Se iTunes non si apre in automatico, avvialo manualmente tu.

Da iTunes (menù a nella barra in alto) seleziona il dispositivo Apple connesso. Si aprirà il menù per gestire il tuo iPhone, iPod o iPad tramite iTunes.

Da questo menù dovrai fare un ripristino manuale del tuo device.

Tieni premuti i tasti ALT (Mac) o SHIFT (Windows) della tastiera e clicca sulla voce "Ripristina iPhone" che trovi su iTunes. Il programma ti chiederà ora di selezionare uno specifico firmware da installare a mano e tu dovrai scegliere il file IPSW scaricato in precedenza. 

Scelto il file IPSW, aspetta che iTunes inizi l'installazione e la porti a termine.

Ad operazione conclusa dovrai configurare da zero il tuo iPhone, iPod o iPad. Come anticipato, tutti i file che prima erano presenti al suo interno ora saranno spariti.

Potrai configurare il tuo dispositivo da zero o ripristinare un eventuale backup precedente tramite iTunes o iCloud, ma in questo secondo caso perderai tutti i vantaggi di un'installazione pulita (l'installazione pulita infatti elimina eventuali problemi software, programmi che consumano troppa batteria, ma se ripristini un backup in automatico ti porti dietro tutti i problemi precedenti).

Detto questo, ti voglio ricordare quali sono i modelli di iPhone, iPod e iPad che potranno scaricare e installare iOS 11.0.1.

Ecco fatto, anche per questa veloce guida abbiamo concluso!

iOS 11.0.1 Compatibilità

Puoi installare questo aggiornamento solo su:

  • iPhone SE
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 5s
  • iPad Pro 12.9″ (seconda generazione)
  • iPad Pro 10.5″
  • iPad Pro 12.9″
  • iPad Pro 9.7″
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3

iPhone 5 e iPhone 5C NON sono supportati. 

Se hai un dispositivo tra quelli in elenco, prosegui pure nella lettura della guida. Altrimenti non puoi installare questo OS.

Bene, abbiamo concluso. Sei pronto per aggiornare ad iOS 11.0.1? 

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated