SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Voglia di ricarica wireless veloce della batteria su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus? iOS 11.2 Beta 3 introduce la ricarica rapida per i nuovi smartphone Apple

Ricarica veloce wireless su iPhone con iOS 11.2 Beta 3

Finalmente ci siamo: la ricarica wireless veloce arriva su tutti gli iPhone compatibili con iOS 11.2 Beta 3. 

Dopo l’annuncio dell’imminente arrivo della funzionalità di ricarica rapida (o ricarica veloce) su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, gli utenti hanno atteso a lungo l’arrivo ufficiale di questa funzionalità comodissima. E finalmente, con il rilascio di iOS 11.2 Beta 3, la funzione è stata attivata.

Questo significa che con il rilascio di iOS 11.2 tutti i possessori di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus potranno sfruttare la ricarica veloce wireless a 7.5W. 

In soldoni, dunque, con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 11.2 tutti i possessori di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus potranno ricaricare wireless (quindi senza fili) i propri smartphone al massimo della velocità. Già in passato era possibile ricaricare questi dispositivi senza usare i cavi, ma la ricarica era lenta, lentissima. Ora invece, grazie al supporto della ricarica wireless veloce, il tutto avverrà in tempi molto più brevi.

Fino ad iOS 11.1.1, infatti, la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus era utilizzabile fino ad un massimo di 5 watts, ma con l’arrivo della nuova versione di iOS si passerà ad una potenza di 7.5 watt: un aumento significativo, che permetterà di risparmiare tanto tempo sulla ricarica degli smartphone.

I vantaggi della ricarica rapida wireless per iPhone

Giusto per fare un confronto, iPhone X si è caricato dal 46% al 66% in 30-minuti con la ricarica wireless veloce. Senza eusta tecnologia, invece, nello stesso tempo è arrivato solo al 60%.

Non una rivoluzione, sono d’accordo, ma un bel salto in avanti che fa guadagnare circa il 12% all’ora in termini di velocità di ricarica. 

Apple non arriva ancora a 15 watt

La cosa “assurda” (ma nemmeno troppo per Apple) è che, nonostante l’attuale standard Qi 1.2 per la ricarica wireless supporti fino a 15 watts di potenza, iOS 11.2 sia comunque limitato a 7.5 watt.

Certo, sempre meglio 7.5 che 5 watt, ma perché Apple non ha supportato completamente la nuova tecnologia di ricarica rapida wireless in modo da diminuire ulteriormente i tempi di ricarica?

Mistero.

Ad ogni modo sono convinto che tutti gli acquirenti di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che hanno già una base di ricarica wireless Qi saranno felici di sapere che presto il loro smartphone si caricherà in meno tempo.

Alla prossima!

Migliori caricatori wireless Qi per iPhone

Quasi dimenticavo: se ancora non hai un caricatore wireless per il tuo iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ecco di seguito una selezione dei migliori su Amazon:

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here