iOS 12, Come Aggiungere Un Secondo Volto Al Face ID
Come salvare, registrare e aggiungere un secondo volto su Face ID di iOS 12 per sbloccare iPhone con la faccia. Registrare due volti sul Face ID di iPhoneCome aggiungere due volti su Face ID iOS 12Ogg...
Come salvare, registrare e aggiungere un secondo volto su Face ID di iOS 12 per sbloccare iPhone con la faccia. Registrare due volti sul Face ID di iPhone
Come aggiungere due volti su Face ID iOS 12
Oggi parliamo di iPhone, iPad e iOS 12 in generale. In questa guida infatti vedremo come configurare un secondo volto su Face ID iOS 12 per poter sbloccare il tuo iPhone in due.
Si tratta di una funzione molto utile, richiesta da tempo dagli utenti, e che finalmente arriva con iOS 12. In questo modo è possibile usare 2 visi differenti per sbloccare lo smartphone. Vediamo dunque come procedere.
iOS 12 permette di registrare più di un volto su Face ID di iPhone
Se possiedi già un iPhone, saprai sicuramente che tra le principale critiche mosse al Face ID di iPhone X, quella più famosa riguarda la possibilità di inserire un solo volto utente.
Fortunatamente però, con iOS 12, Apple è corsa ai ripari e ha introdotto la possibilità di aggiungere un secondo volto al Face ID, così da poter sbloccare iPhone X, XS, XS Max e iPhone XR in due.
Un po’ come avveniva con il Touch ID, quando si potevano registrare diverse impronte digitali, ora anche il Face ID offre un secondo slot di dati per aiutare l’utente a sbloccare il device magari quando il suo look o aspetto è decisamente differente rispetto al solito (ad esempio quando hai gli occhiali da sole o altro..).
In realtà, dal mio punto di vista, questa possibilità torna molto utile quando hai bisogno di riconoscere due persone differenti con il Face ID del tuo iPhone e quindi quando vuoi consentire anche ad un'altra persona di sbloccare il tuo smartphone tramite il riconoscimento del volto.
E di seguito, come promesso, ti spiego come aggiungere due volti al Face ID di iPhone.
La guida
IMPORTANTE: l’unica, grande, differenza rispetto al Touch ID sta nella gestione del secondo volto, che viene unito al primo e non può essere rimosso da solo. Per rimuoverlo infatti bisognerà eseguire un reset completo del Face ID.
Detto questo, possiamo procedere con la guida.
Prima di tutto è necessario cliccare su Impostazioni > Face ID.
A questo punto occorre distinguere l’ipotesi in cui tu abbia già attivo lo sblocco su un volto, oppure il caso in cui il Face ID non sia mai stato configurato.
Nel primo caso (se non hai mai configurato Face ID), vedrai la scritta in blu “Configura Face ID”. Altrimenti, se risulta registrato già un volto, vedrai la scritta “Configura un aspetto alternativo”.
A seconda dei casi, dovrai cliccare l’una o l’altra dicitura, anche se il processo per inserire il volto è identico.
Se clicchi per la prima volta “Configura Face ID”, ti sarà chiesto di inquadrare il volto e di ruotarlo per due volte. Terminato il processo di registrazione video apparirà il messaggio “Hai configurato Face ID”.
Dopo aver aggiunto il primo volto, sul menù Impostazioni->Face ID comparirà la voce Configura un aspetto alternativo.
Cliccando su questa opzione partirà una seconda configurazione Face ID, identica alla prima appena descritta.
Sarà così possibile inserire un secondo volto per poter sbloccare il tuo dispositivo.
Al momento non è possibile configurare un terzo volto su Face ID per sbloccare iPhone.
Conclusioni
Ecco fatto, abbiamo concluso con questa guida.
Finalmente Apple ha introdotto per tutti la possibilità di registrare 2 facce differenti su Face ID. In questo modo, ad esempio, sia tu che tua moglie/morosa/compagna potrete sbloccare facilmente l'iPhone inquadrando il volto.
NOTA: l’impiego così descritto della funzionalità in questione riduce chiaramente la privacy del device, anche se permette a chi ne ha la necessità di avere un volto secondario per l’uso del dispositivo. Ottimo nel caso l’iPhone sia condiviso e venga usato da due persone differenti, magari in famiglia oppure in ambito lavorativo.
In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate