iOS 6: Quali Dispositivi e quale Funzionalità saranno Disponibili sui Vari iPhone e iPad?
iOS 6: Quali Dispositivi e quale Funzionalità saranno Disponibili sui Vari iPhone e iPad?Dopo l'entusiasmo iniziale con la presentazione del nuovo iOS, oramai giunto alle sesta versione, e come tradiz...
iOS 6: Quali Dispositivi e quale Funzionalità saranno Disponibili sui Vari iPhone e iPad?

Dopo l'entusiasmo iniziale con la presentazione del nuovo iOS, oramai giunto alle sesta versione, e come tradizione vuole l'update sarà esteso e molti dispositivi Apple ma su alcuni Devices le ultime features introdotte saranno Limitate o Assenti del tutto.
Con il rilascio della prima Beta di iOS 6 sono state introdotte alcune Features interessanti come la navigazione Turn by Turn, l'aggiornamento di Siri in altre Lingue, la possibilità di eseguire Videochiamate tramite FaceTime anche in 3G e altre caratteristiche.
Queste Features ahimé, non saranno rese disponibili su tutti i prodotti Apple anche se vedranno l'aggiornamento a iOS 6 e alcune funzioni avranno funzionalità ridotte o saranno del tutto assenti.
Ecco che ci viene in aiuto una semplice tabella (redatta dagli amici di MacRumors) che riassume tutto ciò che ci serve per capire la politica degli Update da parte di Apple:
Come vediamo chi beneficerà dell'update completo di iOS 6 saranno solo gli ultimi arrivati, cioè l'iPhone 4S e il Nuovo iPad (o iPad 3 che dir si voglia), mentre per dispositivi non vecchi come iPhone 4 e iPad 2 avranno qualche funzione in meno come le Video Chiamate via 3G e la navigazione Turn by Turn che non sarà disponibile su iPhone 4.
Abbiamo visto che anche l'intramontabile iPhone 3GS riceverà l'update a iOS 6 ma non vedrà mai l'introduzione di tutte le nuove funzioni e quindi sarà semplicemente un Update che non apporterà nessuna miglioria evidente, se non, a parer mio, solamente rallentamenti e fastidiosi Lag così come avvenne con iPhone 3G e iOS 4.
Il problema della frammentazione, a parer mio, non riguarda solo Android, ma è anche un problema di Apple, infatti sin da iOS 4, i dispositivi che venivano aggiornati soffrivano di particolari rallentamenti e Lag oltre l'esclusione dall'update degli Aggiornamenti più importanti.
Almeno in Android la causa principale della frammentazione e dal mostruoso numero di Devices presenti, più di 6000 terminali con Android installato, che hanno prezzi e prestazioni per tutti i gusti, mentre Apple con neanche 10 Devices all'attivo riesce far arrivare un Update con tutte le sue migliorie.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi