iPad da 10,2 pollici di settima generazione è ufficiale: prezzo e scheda tecnica

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nuovo iPad da 10,2 pollici di 7a generazione uscito a Settembre 2019: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica. Tutto quello che devi sapere su iPad 10,2 pollici

iPad da 10,2 pollici di settima generazione

iPad da 10,2 pollici di settima generazione

A sorpresa, insieme ai nuovi iPhone 11, Apple ha presentato anche il nuovo tablet economico iPad da 10,2 pollici di settima generazione. Si tratta di un prodotto molto interessante, che consente a chiunque di acquistare un iPad con iPadOS senza spendere una cifra astronomica.

Andiamo subito a scoprire insieme questo nuovo tablet economico che si rivolge al grande pubblico con un nuovo display ed un prezzo accessibile.

Apple iPad 7: caratteristiche e scheda tecnica

iPad di settima generazione, uscito a Settembre 2019, presenta uno schermo davvero enorme rispetto al predecessore: un’unità LCD da 10,2 pollici con tecnologia retina da 3,5 milioni di pixel.

In più abbiamo la compatibilità con Apple Pencil, la Smart Keyboard (potremo collegare una tastiera al tablet per scrivere più comodamente) e ovviamente non manca il nuovo sistema operativo iPadOS, che rende questo tablet un prodotto in grado di sostituire un PC grazie alle ottimizzazione su multitasking e produttività integrate nel nuovo sistema operativo. Potremo anche collegare periferiche USB esterne come chiavette e mouse. Non avremo tra le mani un computer portatile, ma poco ci manca.

Il processore è il chip A10 Fusion, già visto sugli iPhone 7 e forse un pò “vecchiotto”. In un modello economico non ci aspettavamo comunque l’ultimo modello e possiamo ritenerci soddisfatti: un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.

Il nuovo iPad racchiude ancora più valore nel nostro modello di iPad più popolare e conveniente con un display Retina da 10,2 pollici più grande, supporto per Apple Pencil e per la prima volta, la Smart Keyboard full-size“, ha affermato Greg Joswiak, vicepresidente di Apple di Product Marketing in una dichiarazione.

I tagli di memoria interna saranno due, 32GB e 128GB.

Progettato per essere ultra-portatile e resistente, tra le caratteristiche dell’Apple iPad 7 troviamo un peso di circa un Kg e per la prima volta troviamo anche un involucro realizzato in alluminio riciclato al 100% con la stessa resistenza, durata e bellezza delle finiture dell’alluminio in tutti i prodotti Apple.

L’autonomia dichiarata è di 10 ore. La fotocamera principale è da 8 Megapixel mentre la secondaria è da 1,2 Megapixel. Rimane invariata la porta principale di connessione Lightning.

Oltre al WiFi, non manca il pieno supporto per la connettività LTE di classe Gigabit.

Con Touch ID, sbloccare il nuovo iPad è semplice e sicuro usando solo un dito, per proteggere le informazioni importanti.

Al momento non abbiamo una scheda tecnica completa, precisa e dettagliata del dispositivo.

Prezzo e uscita

Il prezzo per portarsi a casa questi nuovi iPad parte da 389 euro per il modello da 32GB con connettività Wi-Fi; a seguire ecco il listino prezzi completo di tutta la nuova gamma di iPad da 10.2 pollici:

  • iPad 10.2 32GB Wi-FI: 389 euro
  • iPad 10.2 32GB WI-Fi + Cellular: 528 euro
  • iPad 128GB Wi-FI: 489 euro
  • iPad 128GB WI-Fi + Cellular: 629 euro

L’uscita è prevista per il 30 settembre, mai preordini saranno già disponibili.

Chi acquisterà un nuovo iPad avrà diritto a un anno di abbonamento a Apple TV+.

Tre saranno le colorazioni disponibili: Argento, Oro e Grigio Siderale.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here