iPhone 11 Pro sarà venduto con alimentatore 18W: finalmente!
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max avranno in confezione un caricatore rapido da 18W: era ora! Ci sarà anche un cavo Lightning USB-CiPhone 11 Pro con alimentatore 18WFinalmente Apple ha accolto le rich...
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max avranno in confezione un caricatore rapido da 18W: era ora! Ci sarà anche un cavo Lightning USB-C
iPhone 11 Pro con alimentatore 18W
Finalmente Apple ha accolto le richieste dei propri clienti: nella confezione di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max ci sarà un alimentatore rapido da 18W per caricare più velocemente la batteria degli smartphone.
Certo, non sarà il più veloce in commercio, ma sempre meglio di quella lumaca che era usata per caricare i vecchi modelli di iPhone.
Si cambia dopo 12 anni
Dopo 12 anni, finalmente, Apple ha deciso di cambiare l'alimentatore incluso nella confezione degli iPhone: per la prima volta dopo un lunghissimo periodo, all’interno della scatola della serie Pro degli iPhone 11 ci sarà un alimentatore USB-C da 18W e il cavo USB-C Lightning. Come anticipato, questo permetterà di ricaricare più velocemente gli smartphone e a piena potenza.
Costerebbe 60 euro!
Giusto per informazione, in passato i caricatori originali Apple da 18W erano venduti a parte al prezzo di 60 euro (assurdo): bisognava spendere 35 euro per l'alimentatore e 25 per il cavo da 1 metro. Chi comprerà iPhone 11 Pro, invece, avrà questo "regalo" già in confezione.
Per evitare di spendere 60 euro, era comunque sufficiente acquistare un qualsiasi caricatore rapido su Amazon, venduto a prezzi inferiori del 50-60%.
Addio al caricatore da 5W
Come detto in precedenza, si tratta di una graditissima novità considerando che fino agli iPhone XS Apple ha incluso un caricatore da 5V 1A (5W), che impiegava una vita per ricaricare completamente la batteria degli smartphone. Meglio tardi che mai, aggiungerei.
Ormai ritrovarsi con il medesimo caricatore da 5W del 2007 cominciava ad essere effettivamente snervante per gli acquirenti di iPhone, che guardavano con invidia agli utenti Android che potevano ricaricare i propri smartphone con caricatori rapidi anche oltre i 25W.
Non per iPhone 11
Assurdo, comunque, che solo chi compra iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max avrà questo nuovo caricatore in confezione. Gli acquirenti del più economico iPhone 11, infatti, dovranno acquistare il caricatore rapido a parte, pagando i famosi 60 euro di cui abbiamo parlato poco sopra.
Apple non si smentisce mai.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi