iPhone 5: display da 4 pollici?
Il nuovo iPhone 5 avrà un display da 3.95 pollici in 16:9?Negli smartphone di oggi la sfida ormai è a "chi ce l'ha più grosso", e ovviamente stiamo parlando del display. Prima i 3.5 pollici rappresent...
Il nuovo iPhone 5 avrà un display da 3.95 pollici in 16:9?
Negli smartphone di oggi la sfida ormai è a "chi ce l'ha più grosso", e ovviamente stiamo parlando del display.
Prima i 3.5 pollici rappresentavano lo standard, mentre oggi uno smartphone per poter rientrare nella fascia alta del mercato deve avere almeno un display da 4.3 pollici. Il Galaxy S 3 monterà un display da 4.8 pollici, mentre il Galaxy Note supera addirittura i 5.
Anche Apple, ovviamente, si deve adeguare a questo cambiamento e pare proprio che il nuovo iPhone 5 sarà finalmente dotato di un display di maggiori dimensioni. Si parla, al momento, di un possibile display con diagonale da 3.95 pollici.

Chiaramente si tratta solo di rumors, anche se sono abbastanza insistenti.
Apple ha sempre cercato di offrire ai propri utenti uno smartphone compatto e non troppo grosso ed è ovvio che, aumentando le dimensioni del display, aumenterebbero anche quelle dello smartphone. Io per primo continuo a preferire uno smartphone dalle dimensioni di iPhone 4S piuttosto che uno grosso come il Galaxy S 3, ma nel mondo Android oggi non esistono smartphone di fascia alta con un display "piccolo". Solo HTC One S riesce a garantire ottime prestazioni con un corpo leggero e compatto.
Tornando ad Apple, comunque, pare che il display del nuovo iPhone 5 possa avere diagonale di poco inferiore ai 4 pollici. Questa scelta dovrebbe essere legata al fatto che un display di questo tipo potrà rientrare senza troppi problemi in uno smartphone che dovrebbe avere le stesse dimensioni dell'attuale iPhone 4S. Insomma, display più grosso ma dimensioni invariate.
Quello che cambierà, però, sarà la risoluzione del display, che passerà, sempre stando ai rumors, a 1136x640, con una definizione di 330ppi (quindi sarà sempre un Retina Display). Cambierà anche l'aspetto dello schermo, che dovrebbe diventare un 16:9, quindi leggermente più lungo rispetto a quello attuale.
Se i rumors fossero confermati, ovviamente gli sviluppatori dovrebbero correre velocemente ai ripari aggiornando tutti i propri software per renderli compatibile con la nuova risoluzione di iPhone 5.
Al momento non abbiamo certezze, ma solo voci molto insistenti. Vedremo gli sviluppi futuri, ma sicuramente è giunta l'ora anche per Apple di aggiornare la risoluzione del display del suo iPhone.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi