iPhone 6 e Plus smontati da iFixit: Batteria doppia e grado di riparabilità di 7 su 10
iPhone 6 e Plus smontati da iFixit: Batteria doppia e grado di riparabilità di 7 su 10Dopo solo pochissime ore dalla commercializzazione ufficiale dei due nuovi smartphone di casa Apple, l'iPhone 6 ed...
iPhone 6 e Plus smontati da iFixit: Batteria doppia e grado di riparabilità di 7 su 10
Dopo solo pochissime ore dalla commercializzazione ufficiale dei due nuovi smartphone di casa Apple, l'iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, iFixit ha già eseguito il teardown mostrando tutti i segreti dei nuovi iPhone 6 sia a livello hardware che sul grado di riparabilità. iFixit non ha aspettato che Apple confermasse le caratteristiche tecniche dei due smartphone ed ha eseguito il primo smontaggio di iPhone 6 e 6 Plus svelando tutti i dettagli delle componenti interne.
Ad esempio la batteria del 6 Plus è da ben 2915 mAh rivelando che la batteria è ben bloccata al corpo del telefono e quindi difficile da rimuovere. Il processore sia dell'iPhone 6 che del 6 Plus è il nuovo A8 di Apple e la RAM è pari ad 1 GB per entrambi. Tra le altre componenti interne del phablet troviamo:
- Processore: Apple A8 APL1011 con architettura a 64-bit;
- Modem: LTE è un Qualcomm MDM9625M;
- Memoria flash: Si trova sotto la scheda logica, è una SKhyrix H2JTDG8UD1BMS;
- Touchscreen: Broadcom BSM5976;
- Chip NFC: NXP 65V10 impostato per funzionare solo con il servizio Apple Pay.
La fotocamera dell’iPhone 6 è più piccola di quella integrata sull’iPhone 6 Plus per via del sistema di stabilizzazione ottica OIS che occupa più spazio. Il copriobiettivo è in vetro zaffiro per entrambi mentre la fotocamera frontale è da 1,2 megapixel. Il voto di riparabilità assegnato da iFixit è pari a 7 su 10, migliore dell'iPhone 5S per via della facilità maggiore nel rimuovere il gruppo dello schermo e ciò ne rende più semplice la riparazione, la rimozione della batteria non è impossibile ma molto difficile ed il cavo del sensore di impronte digitali è stato spostato e ciò rende molto più sicura l’apertura del dispositivo. Nell’iPhone 5S, il cavo può esser facilmente strappato se l’utente non è attento mentre l'iiPhone 6 Plus impiega ancora le viti Pentalobe proprietarie, e ciò vuol dire che è necessario un particolare cacciavite per rimuoverle.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=65yYqoX_1As
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi