iPhone 6 monta memoria TLC o MLC? Ecco come fare il test
Come controllare se il proprio iPhone 6 monta memoria Flash TLC o MLC. iPhone 6 monta memoria TLC o MLC? Ecco come fare il testProblemi alla memoria flash per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: i dispositivi c...
Come controllare se il proprio iPhone 6 monta memoria Flash TLC o MLC. iPhone 6 monta memoria TLC o MLC? Ecco come fare il test
Problemi alla memoria flash per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: i dispositivi che montano memoria MLC funzionano meglio di quelli che montano memoria TLC. E il tuo iPhone 6 che memoria usa? Il tuo iPhone 6 monta memoria TLC o MLC? Ecco come scoprirlo!
Forte non tutti lo sanno, ma nelle scorse settimane si è infiammato un dibattito legato alla memoria flash di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In pratica, infatti, Apple ha usato due tipi differenti di memoria flash sui nuovi smartphone in commercio e, a quanto pare, un modello risulterebbe decisamente migliore rispetto a un altro. In particolare, la memoria di tipo MLC sarebbe molto più veloce e stabile rispetto a quella TLC, almeno stando ai primi test effettuati da utenti ed esperti.
Ma come si può scoprire se il proprio iPhone monta la memoria TLC o MLC? Che differenza c'è tra la memoria TLC e quella MLC? Scopriamo insieme come rispondere a queste domande.
Allora, prima di tutto cerchiamo di capire cosa siano queste memorie TLC e MLC montate su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Il problema, come avrete intuito, riguarda la memoria interna dei nuovi smartphone Apple, quella in cui vengono salvati e archiviati i dati degli utenti. Apple, per produrre iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si è affidata a produttori diversi, che hanno utilizzato due diversi tipi di memoria. Ecco perchè abbiamo alcuni smartphone con memoria TLC e altri smartphone con memoria MLC. La memoria di tipo TLC costa molto meno di quella MLC, ma a quanto pare c'è un motivo se costa poco: funziona male ed è piena di problemi.
Sempre stando alle prime analisi, infatti, la memoria di tipo TLC sarebbe affetta da problemi abbastanza seri: smartphone in bootloop e lentezza eccessiva del terminale sono i due principali bug riscontrati dagli utenti, giusto per fare un esempio. A quanto pare, soltanto gli iPhone 6 da 64 GB e gli iPhone 6 Plus da 128 GB sembrano affetti da tali problemi, ma Apple sta ancora facendo verifiche.
Nel dubbio, se anche voi avete paura che sul vostro iPhone 6 sia stata installata la memoria di tipo TLC, ecco come potete fare una verifica per scoprire se sul vostro iPhone 6 è presente la memoria TLC o MLC.
Individuare MLC o TLC Su iPhone 6. Come scoprire se iPhone 6 monta memoria TLC o MLC
Il procedimento da seguire è semplice, veloce e immediato e non richiede nemmeno il jailbreak. Per fare il test vi basterà usare l’applicazione iOKitBrowser sviluppata da Matthias Gasser, un programma che vi permetterà di dare un’occhiata al vostro dispositivo e scoprire se sta usando una memoria TLC o MLC.
Dopo aver installato l’App (andate qui http://www.pgyer.com/IOKitBrow... da Safari per iOS), seguite passo passo questo percorso per aprire la cartella che vi serve:
Root > N61AP > AppleARMPE > arm-io > AppleT7000IO > ans > AppleA7IOPV1 > AppleCSI > asp > ASPStorage
A questo punto, guardate la parte di testo che nell'immagine qui sopra si trova in un rettangolo e leggete di seguito:
se compare la scritta default-bits-per-cell = 3 è TLC
se compare la scritta default-bits-per-cell = 2 è MLC
se compare la scritta default-bits-per-cell = 1 è SLC
Direi che è tutto molto chiaro, no? Ecco che avete concluso il test per scoprire se il vostro iPhone 6 monta memoria TLC o MLC. Fateci sapere cosa emerge dal test!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi