SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ma iPhone 7 ha la porta infrarossi per funzionare da telecomando? iPhone 7 ha il sensore infrarossi? Si può usare iPhone 7 come telecomando tv?

iphone-7-e-iphone-7-plus

Scopriamo e capiamo se iPhone 7 ha il sensore infrarossi

Recentemente ho ricevuto alcune domande dai lettori di YourLifeUpdated riguardanti il nuovo smartphone di Apple, precisamente iPhone 7. 

In particolare, la domanda che ho ricevuto era: “iPhone 7 ha il sensore infrarossi per fungere da telecomando per la televisione?”

Visto che questa domanda sembra molto gettonata e ultimamente molti utenti stanno cercando di capire se il nuovo iPhone 7 è dotato o meno di questa tecnologia, ho pensato di rispondere a tutti tramite un articolo dedicato.

Senza perdere troppo tempo, iPhone 7 NON è dotato di tecnologia ad infrarossi. Sul nuovo smartphone di Apple non c’è nessun sensore infrarossi e di conseguenza il top di gamma di Apple non può fungere da telecomando per controllare la televisione da remoto. 

Su internet si leggono notizie false e discordanti, ma ti posso assicurare che iPhone 7 non ha gli infrarossi e nessuno smartphone di Apple li ha mai avuti. In passato alcuni smartphone Samsung avevano gli infrarossi, ma da un paio di anni a questa parte sono stati rimossi. Apple, invece, su iPhone non ha mai inserito questa tecnologia. 

In passato, prima della presentazione di iPhone 7, si leggeva sul web che il nuovo top di gamma di Apple avrebbe montato un sensore ad infrarossi. Quando è stato presentato ufficialmente, però, abbiamo visto che si trattava solo di rumors infondati.

E’ vero, il sensore infrarossi IR sarebbe stato molto comodo per usare iPhone 7 come telecomando per controllare la tv, ma Apple ha scelto di non inserire questa tecnologia sul suo smartphone. Non è dunque possibile controllare la tv, lo stereo, il condizionatore o altro usando iPhone 7, così come non è possibile farlo con un Galaxy S7 di Samsung.

Rispondendo alla tua domanda, dunque, iPhone 7 non integra un sensore IR. Così come non troviamo questo sensore su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G e iPhone 2G.

Forse Apple userà il sensore infrarossi in futuro sui propri smartphone, ma per ora non abbiamo certezze in merito.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here