iPhone 8 Colori: Bianco, Nero, Oro

Ecco i 3 colori in cui sarà disponibile il nuovo iPhone 8: bianco, nero e dorato. Niente colorazione rose gold per iPhone 8. Confermato l’arrivo a settembre

iPhone 8 Colori: Bianco, Nero, Oro

Poche settimane prima della presentazione ufficiale, ecco che torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8.

Questa volta abbiamo a che fare con informazioni davvero interessanti sulle colorazioni del nuovo smartphone di Apple.

A quanto pare, infatti, iPhone 8 sarà disponibile in 3 colori: bianco, nero e dorato. L’arrivo sul mercato è confermato per il mese di Settembre, insieme ad iPhone 7s e iPhone 7s Plus. with the iPhone 7s and iPhone 7s Plus also expected to arrive in September.

Stando agli ultimi report di KGI Securities (azienda di analisti che da sempre è molto precisa sui prodotti Apple), il nuovo top di gamma di Apple arriverà sul mercato senza ritardi nel mese di Settembre, come previsto.

Tutti e 3 i colori di iPhone 8 saranno disponibili subito per l’acquisto, contemporaneamente.

Da notare che quest’anno la colorazione “copper gold” prenderà il posto della vecchia “rose gold”.

Altro aspetto interessante: questi 3 colori non saranno disponibili solo per iPhone 8, ma anche su iPhone 7s e iPhone 7s Plus. In pratica tutti i nuovi smartphone di Apple della linea 2018 arriveranno sul mercato con le stesse colorazioni, che saranno appunto 3.

L’analista di KGi, nel sup ultimo report, ha confermato tutti gli ultimi rumor trapelati in rete nelle ultime settimane su iPhone 8:

  • iPhone 8 avrà la ricarica rapida (simile al sistema adottato su iPad Pro), ma per sfruttare questa funzionalità potrebbe essere necessario acquistare un adattatore USB-C
  • tutti gli iPhone 8 arriveranno sul mercato contemporaneamente
  • chi vorrà acquistare iPhone 8 con schermo OLED dovrà fare fronte a scorte limitate: inizialmente ci saranno pochissimi smartphone disponibili, il grosso dello stock arriverà nel 2018

L’evento Apple di presentazione di iPhone 8 è atteso nelle prime 3 settimane di Settembre, mentre gli smartphone dovrebbero essere messi in vendita entro la fine del mese.

(Via: MacRumors)

Da sempre siamo abituati ad avere a che fare con scorte limitate di iPhone subito dopo il lancio, ma quest’anno le unità disponibili potrebbero essere ancora meno del solito. Chi vorrà comprare iPhone 8, dunque, dovrà portare molta pazienza. Oppure sarà necessario affrontare lunghe code davanti ai negozi il giorno del lancio.

Prima di chiudere l’articolo, ecco qualche altra informazione interessante su iPhone 8. 

iPhone 8 schermo e display

iPhone 8 avrà una risoluzione pari a 2,436 x 1,125 pixel, cioè 3 volte più elevata dell’attuale iPhone. 

Lo schermo di iPhone 8, proprio come quello di LG G6 e Galaxy S8, avrà una screen ratio differente, qualcosa di simile ai 19,5:9 che abbiamo visto con gli attuali top di gamma Android: questo permetterà di avere un display più grande, con una diagonale più lunga, senza aumentare eccessivamente le dimensioni dello smartphone.

 

iPhone 8 riconoscimento facciale

iPhone 8 sarà un dispositivo edge-to-edge con cornici sottili sui lati e leggermente più spessa in alto. Proprio qui saranno ospitati i vari sensori e la fotocamera frontale, che a sua volta integra i sensori per il riconoscimento del volto, anche se non è ben chiara la tecnologia che userà Apple per questa funzionalità.

E’ confermato, comunque, che iPhone 8 avrà il riconoscimento del volto che permetterà di bloccare/sbloccare lo smartphone e forse anche di proteggere applicazioni e dati personali. Sembra addirittura che le fotocamera frontale dello smartphone avrà una sorta di riconoscimento di profondità, ma non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Split Status Bar per iPhone 8

Nel codice del firmware di HomePod è stata trovata anche un’opzione “split” per la UIStatusBar: questo lascia intendere che le informazioni sulla barra di stato come segnale, livello della batteria, orario e icona Bluetooth possono essere visualizzati su entrambi i lati superiori dell’interfaccia, a destra e/o sinistra rispetto alla cornice superiore, permettendo probabilmente all’utente di personalizzare parzialmente l’aspetto della barra di stato.

iPhone 8 “Tap To Wake”

Tra le altre novità trapelate in rete su iPhone 8, sembra che il nuovo smartphone di Apple sia in grado di supportare la funzionalità “tap to wake“, già vista su tanti smartphone Android, che consente di attivare la schermata del dispositivo con un doppio tocco.

 

iPhone 8 tasto Home

Su iPhone 8 il tasto Home fisico a cui gli utenti sono abituati è stato rimosso. Un pò come è avvenuto su Galaxy S8 ed LG G6. 

Apple però ha sostituito questo tasto fisico con una sorta di pulsante virtuale, come già visto su Galaxy S8 e altri dispositivi Android. Nel firmware di HomePod si parla di “Home indicator”, un vero e proprio tasto Home virtuale che andrà a sostituire quello fisico visto fino ad oggi sui vari iPhone.

Il tasto si troverà ovviamente nella parte bassa del display, che a quanto pare potrà essere modificata dall’utente. La stessa area in cui si trova il tasto Home virtuale potrà essere anche nascosta quando si aprono app o si riproduce un video (anche questa funzionalità già vista da tempo su Android).

 

iPhone 8 quando esce

La data di presentazione dello smartphone è fissata per Settembre 2017, come ogni anno.

Ci sono anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus

Insieme ad iPhone 8, che sarà completamente nuovo, avremo anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, che saranno un semplice “aggiornamento” dei modelli già presenti sul mercato.

iPhone 8 quando esce in Italia

La vendita di iPhone 8, scorte permettendo, inizierà a Settembre. Come anticipato, però, le unità disponibili saranno poche e quindi sarà davvero difficile riuscire ad acquistare un esemplare da subito.

Nuove scorte di iPhone 8 arriveranno entro i primi mesi del 2018.

iPhone 8 dimensioni e grandezza

In teoria le misure di iPhone 8 dovrebbero essere pari a 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, che però cresce a 9,1 mm in corrispondenza dell’obiettivo della doppia fotocamera.

iPhone 8 prezzo e costo

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, iPhone 8 sarà molto più caro dei precedenti modelli.

Il prezzo di partenza di iPhone 8 potrebbe essere di 1000$. Una cosa è certa: iPhone 8 costerà molto, molto caro. Non conosciamo ancora il costo preciso dello smartphone, ma non sarà economico.

>>> iPhone 8: prezzo a partire da 999$?

iPhone 8 come sarà

Queste sono le ultime notizie relative al nuovo smartphone di Apple. Per ora è tutto.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui