iPhone 8 e iPhone 8 Plus Batteria Più Piccola di iPhone 7

0

La batteria di iPhone 8 e iPhone 8 Plus è meno potente di quella di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Quanto dura la batteria di iPhone 8 e iPhone 8 Plus?

iPhone 8 e iPhone 8 Plus Batteria

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato negli scorsi giorni i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, assieme al vero e attesissimo top di gamma iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

Oggi, invece, concentriamo la nostra attenzione su uno degli aspetti più interessanti dei nuovi iPhone, vale a dire la batteria.

Come sappiamo, infatti, Apple durante l’evento di presentazione di iPhone 8 e iPhone 8 Plus non ha rilasciato dettagli ufficiali riguardo la capienza della batteria dei nuovi smartphone. 

A pochi giorni dalla presentazione, però, adesso sappiamo con certezza che iPhone 8 e iPhone 8 Plus montano una batteria meno potente e meno capiente dei precedenti modelli. 

La batteria di iPhone 8 è da 1,821mAh, mentre quella di iPhone 8 Plus è da 2,675mAh.

Facendo un confronto è evidente che iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno batterie più grandi, rispettivamente da 1,960mAh e 2,900mAh.

In pratica la batteria di iPhone 8 e iPhone 8 Plus è più piccola del 7-8% rispetto a quella di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. 

Anche se hanno batterie più piccole, i nuovi iPhone sono comunque più spessi (0.2mm) e pesano di più dei precedenti modelli (rispettivamente 10g e 20g di più).

E’ vero, i nuovi iPhone hanno retro in vetro e ricarica wireless, ma Apple avrebbe potuto fare di meglio a mio avviso.

La batteria di iPhone 8 e iPhone 8 Plus dura di più?

Quanto dura la batteria di iPhone 8 e iPhone 8 Plus? Difficile dirlo, almeno per ora.

In teoria, pur avendo una batteria più piccola, meno potente e meno capiente, il nuovo processore A11 Bionic di Apple dovrebbe garantire una migliore autonomia rispetto ai precedenti modelli. 

Tutto questo è da verificare sul campo non appena i nuovi smartphone saranno in vendita. Speriamo davvero che l’autonomia di questi dispositivi sia stata migliorata da Apple, altrimenti sarebbe davvero un duro colpo per gli utenti, che da sempre si lamentano della scarsa autonomia e durata della batteria di iPhone.

Per questo articolo è tutto. Ti ricordo che i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus possono essere pre-ordinati già da oggi in Italia:

Li comprerai?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here