iPhone 8 potrebbe costare più di 1000$ !!

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Incredibile: il prezzo dell’iPhone 8 potrebbe superare i $1000. Quanto costerà iPhone 8? Ecco il possibile prezzo del nuovo smartphone Apple

Premetto che ovviamente si tratta di rumor che potrebbero essere infondati, ma, se confermate, queste voci dovrebbero fare preoccupare tutti gli utenti Apple intenzionati ad acquistare il nuovo top di gamma in arrivo nel 2017.

A quanto pare, infatti, l’iPhone di prossima generazione potrebbe superare il costo di $1000. Una cifra esagerata per uno smartphone che nel corso degli anni ha sempre aumentato il proprio costo, ma che nel 2017 potrebbe toccare una quota record (in negativo, ovviamente).

Ma perchè iPhone 8 costerà così tanto?

Al momento non c’è un vero motivo che giustifichi un aumento così elevato del prezzo dello smartphone.

Molto probabilmente, infatti, iPhone 8 integrerà un display OLED e ovviamente sarà caratterizzato dalla presenza di altri miglioramenti interessanti, come un aumento della memoria interna, ricarica wireless e qualche altra chicca, come una batteria più capiente (finalmente), un pulsante home ancora rinnovato e i pulsanti fisici laterali che subiranno cambiamenti importanti, sia estetici che nelle funzioni. Niente che però possa giustificare un costo di oltre 1000 dollari, almeno a mio avviso.

Ci saranno innovazioni sia dal punto di vista sia del design che delle funzionalità, ma è possibile che uno smartphone venga proposto nella versione base ad oltre 1000$? Magari i rumor sono riferiti alla versione top, quella con 256GB di memoria interna, ma sicuramente il prezzo del nuovo smartphone di Apple non sarà basso, economico o competitivo. Anzi!

Stando al report che parla del prezzo esagerato del nuovo iPhone 8, Apple giustificherebbe la richiesta di 1000$ per lo smartphone con un “radical design change” (design completamente rinnovato) e “premium parts” (cioè hardware e materiali premium). Ma gli utenti saranno disposti ad accettare di pagare così tanto? Non credo, o comunque non tutti.

Per ora purtroppo non abbiamo molti dettagli sul nuovo iPhone 8, ma sicuramente, se costerà così tanto, molti utenti non se lo potranno permettere o sceglieranno di acquistare altri smartphone, soprattutto considerando che la concorrenza (in particolare quella cinese) sforna ottimi smartphone a prezzi molto vantaggiosi.

Per concludere, sembra che per ovviare al costo così elevato, Apple potrebbe presentare 3 iPhone quest’anno:

  • uno completamente nuovo (quello appena descritto)
  • altri due “meno evoluti” e più simili agli attuali 7 e 7 Plus

Per ora è tutto. Chi di voi comprerà iPhone 8 se dovesse costare così tanto?

Via: MacRumors

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here