SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ora è praticamente ufficiale: iPhone 8 avrà la ricarica rapida e la ricarica wireless. Sarà finalmente possibile ricaricare iPhone 8 senza fili

Ricarica Wireless iPhone 8

Poche settimane prima della presentazione ufficiale, ecco che torniamo nuovamente a parlare di iPhone 8.

Questa volta abbiamo a che fare con informazioni davvero interessanti sul nuovo top di gamma di Apple.

In particolare, proprio dopo le informazioni che abbiamo visto ieri sullo schermo/display di iPhone 8 (iPhone 8 Immagini: Avrà Un Display da 5.15 Pollici 2,436×1,125), oggi parliamo del sistema di ricarica wireless (senza fili) che Apple ha implementato sul suo nuovo top di gamma.

Da tempo gli utenti richiedono la possibilità di caricare più velocemente la batteria di iPhone di effettuare la ricarica senza fili. Con iPhone 8 entrambe le richieste saranno finalmente accolte da Apple.

Le novità dal firmware di HomePod

Direttamente dal firmware di HomePod, infatti, siamo riusciti a scoprire queste interessanti novità legate alla batteria del nuovo top di gamma di Apple. Solo ieri lo smart speaker di Apple ha confermato il design di iPhone 8 e il nuovo sistema di sblocco tramite riconoscimento dei volti, ma oggi, andando più nel dettaglio nell’analisi del software di HomePod, siamo riusciti a scovare informazioni sul supporto alla ricarica wireless. 

Come si evince (almeno per i più esperti) dall’immagine seguente, il codice del firmware di HomePod indica che iPhone 8 supporterà la ricarica induttiva, proprio come molti smartphone Android che sono oggi in commercio. Niente di nuovo per gli utenti Android, ma una novità molto interessante e attesa per gli utenti Apple.

Sarà possibile appoggiare lo smartphone alla sua base di ricarica (sicuramente venduta a caro prezzo da Apple) per ricaricare la batteria senza bisogno di cavi e cavetti vari. Finalmente!

homepod codice

Ricarica rapida iPhone 8

Come anticipato, il software suggerisce che lo smartphone supporterà anche la ricarica rapida. Anche questa novità era attesa da tempo e finalmente Apple ha accontentato i propri clienti.

La batteria di iPhone da sempre è nota per durare “poco” e ricaricarsi lentamente: con iPhone 8 anche questo problema dovrebbe essere risolto dall’azienda.

Insomma, a poche settimane dal lancio di iPhone 8, ormai gli unici dubbi sullo smartphone riguardano ormai prezzo e data di uscita in Italia. Speriamo di scoprire il prima possibile anche queste informazioni.

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info aggiuntiva su iPhone 8.

iPhone 8 quando esce

Ad ogni modo non dovremo aspettare troppo per scoprire come sarà iPhone 8. La data di presentazione dello smartphone è fissata per Settembre 2017, come ogni anno.

Ci sono anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus

Insieme ad iPhone 8, che sarà completamente nuovo, avremo anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, che saranno un semplice “aggiornamento” dei modelli già presenti sul mercato.

iPhone 8 quando esce in Italia

La vendita di iPhone 8, scorte permettendo, inizierà tra Ottobre e Novembre. Apple sembra infatti essere un pò in ritardo per quanto riguarda la produzione dello smartphone, che dovrebbe essere venduto con qualche settimana di ritardo rispetto al solito. Niente di grave comunque, il device sarà in vendita ben prima di Natale 2017.

E’ tutto, a presto per nuovi dettagli su iPhone 8, che sicuramente in questi mesi non tarderanno ad arrivare.

Prima di abbandonare l’articolo, però, qualche altro dettaglio sul nuovo smartphone di Apple. 

iPhone 8 dimensioni e grandezza

In teoria le misure di iPhone 8 dovrebbero essere pari a 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, che però cresce a 9,1 mm in corrispondenza dell’obiettivo della doppia fotocamera.

iPhone 8 prezzo e costo

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, iPhone 8 sarà molto più caro dei precedenti modelli.

Il prezzo di partenza di iPhone 8 potrebbe essere di 1000$. 

Una cosa è certa: iPhone 8 costerà molto, molto caro. Non conosciamo ancora il costo preciso dello smartphone, ma non sarà economico.

iPhone 8 come sarà

Queste sono le ultime notizie relative al nuovo smartphone di Apple. Per ora è tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here