iPhone decriptato in 3 settimane ... parola di John McAfee

Sicurezza globale vs Sicurezza personale. Questo è il dilemma dopo il caso dell'iPhone dell'attentatore di San Bernardino dopo che l'FBI ha imposto a Tim Cook ed Appe di decriptare l'iPhone per accede...

23 febbraio 2016 17:00
iPhone decriptato in 3 settimane ... parola di John McAfee -
Condividi

Sicurezza globale vs Sicurezza personale. Questo è il dilemma dopo il caso dell'iPhone dell'attentatore di San Bernardino dopo che l'FBI ha imposto a Tim Cook ed Appe di decriptare l'iPhone per accedere alle informazioni contenute sul dispositivo in possesso delle forze dell'ordine.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Sebbene Apple abbia detto che neanche loro sono in grado di decriptare il dispositivo di Syed Rizwan, uno dei due attentatori della sparatoria di San Bernardino, in California, e che solo tramite un aggiornamento software si potrebbe sbloccare il dispositivo inserendo un'apposita backdoor che è al vaglio insieme all'FBI stessa.

In difesa della sicurezza personale si è schierato John McAfee, eccentrico fondatore ed ex proprietario della società di sicurezza informatica, che promette di decriptare l'iPhone dell'attentatore di San Bernardino, gratuitamente in 3 settimane richiedendo però all'FBI di far decadere la richieste dell'abilitazione di una backdoor su tutti gli iPhone.

Ecco la mia offerta per l’Fbi: decripterò gratuitamente, e in tre settimane, l’iPhone del caso San Bernardino. Se accetterete la mia proposta, non avrete bisogno di chiedere a Apple di introdurre una backdoor nei loro prodotti, evitando così la fine dell’America. Se non ci riusciremo, mangerò la mia scarpa in diretta tv da Neil Cavuto.

Il caso diplomatico sarebbe proprio al centro della diatriba sulla sicurezza, perchè potrebbe creare dei precedenti e con la backdoor sempre disponibile, potrebbe essere una scusa per chiunque di accedere ai nostri dati personali se questa fosse scoperta.

Il patrone di McAfee ha anche attaccato gli Stati Uniti e le capacità di gestire il settore IT dove ammette che altri governi come quello Russo e Cinese abbiano menti in grado di sbloccare dispositivi come gli iPhone in pochi giorni e che sono avanti decenni rispetto all'America stessa.

John McAfee invece sarebbe a capo di un team abile composto dal 75% di ingegneri sociali ed il restante di codice e di comprensione umana che sarebbero in grado di sbloccare l'iPhone in 3 settimane.

Il tema di McAffe avrebbe un nome molto esplicativo Cybersecurity Legend e vede le migliori menti informatiche e non del mondo lavorare per lui. Sarà vero? Io direi di dargli una possibilità altrimenti sarebbe la fine della nostra privacy.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated