iPhone in Crisi di vendite? TSMC profitti al minimo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

TSMC, l’azienda che produce Processori per iPhone e iPad, annuncia perdite importanti durante tutto lo scorso anno. Dietro ci sarebbe la crisi di Apple con basse vendite dei suoi dispositivi

TSMC iPhone

iPhone in Crisi di vendite? TSMC profitti al minimo

TSMC è la società che lavora a stretto contatto con Apple per la produzione dei processori degli iPhone ed iPad e che negli ultimi mesi ha registrato un netto calo dei profitti dettato da calo nelle vendite proprio dello smartphone di Apple. Infatti è noto che gli iPhone non stanno vendendo bene con i concorrenti che son o sempre agguerriti anche Apple ha venduto circa 40 milioni di smartphone nel Q2 del 2019.

TSMC ha registrato un calo del 32% nel suo utile netto, e che segna il primo calo più grande dal 2011 ad oggi.

Apple è in difficoltà, anche perché per quest’anno non vedremo sicuramente un iPhone con modem 5G, e il chip A13 che monteranno i nuovi iPhone 2019 sarà con processo produttivo a 7nm, cosa che Samsung ha già in pancia, e quello del prossimo anno a 5nm e forse anche con il modem 5G, con un 2020, che potrebbe essere troppo tardi per la ripresa di Apple.

Ancora problemi per Apple, che dopo il successo di iPhone X ed iPhone 8 non riesce proprio a far decollare le vendite degli ultimi dispositivi immessi nel mercato, con un design già visto ed ormai vecchio ed obsoleto, che il mercato non vede di buon occhio.

Certo che se Apple dovesse ripresentarsi nel 2019 con i nuovi iPhone con lo stesso design di quello attualmente in commercio, potremmo davvero essere alla frutta, visti anche i recenti risultati finanziari, con le azioni Apple che continuano a scendere, ed assistere ad un crollo senza fine, a meno che Apple non abbia in mente qualcosa di rivoluzionario, ma già dal prossimo anno.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here