Se vi state chiedendo se il nuovissimo iPhone X ha il LED di notifica, in questo articolo risponderemo al vostro dilemma

L’iPhone X ha il LED di notifica? NO

Vediamo subito al dunque senza girarci intorno e purtroppo come ogni iPhone costruito dalla notte dei tempi, anche l’ultimissimo iPhone costruito, iPhone X, non ha il LED di notifica. Al momento nessuna iPhone in circolazione, dal 2G ad X non hanno il LED notifica per scelta di Apple.

Il LED per notificare eventi, messaggi, WhatsApp, chiamate ricevute ed altro, non è stato mai integrato sui dispositivi Apple per scelta di sviluppo interno poichè non ritenuto necessario e fondamentale all’utilizzo dell’utente e non è mai stato implementato a livello hardware.

Dunque anche sull’ultimissimo iPhone X (Ten o Dieci), Apple ha deciso di non mettere il LED di notifica che come sempre, almeno da iOS 5, è sostituito dalla funzione di notifica con accensione del LED della fotocamera per notificare, visivamente, l’arrivo di chiamate, sms, messaggi da WhatsApp, mail e molti altri ottenendo più o meno lo stesso effetto.

Il LED di notifica su iPhone X non è presente così come su nessun altro iPhone mai prodotti per scelte di Apple e quindi non lo vedremo mai. Certo che Apple, almeno su iPhone X poteva implementare qualche funzione per sfruttare il display OLED con notifiche a schermo sempre visibili, insomma come l’always on di Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here