Il nuovissimo iPhone X è in vendita ufficialmente da oggi. Partite con il botto le vendite ma scorte in aumento e prezzo elevato stanno rallentando la rincorsa di Apple

iPhone X è ufficiale. Partite le vendite ma il mercato è sottotono ed aspetta le prime recensioni

Apple ha reinventato lo smartphone con iPhone X e lo dimostrano le vendite fulminee con il 27 Ottobre 2017, inizio delle prevendite, che in pochi minuti ha visto esaurite tutte le scorte del 2017 ma con una ripresa proprio in settimana che ha visto addirittura diminuire i tempi di consegna.

iPhone X: Ecco le solite code

iPhone X è l’oggetto del desiderio di molti e ben 24 ore prima della partenza ufficiale delle vendite c’era gente ammassata fuori gli Apple Store di mezza Italia.

Non tutta Italia però è stata colpita dall’iPhone X (Ten) mania, infatti solo in alcune città d’Italia, in campania, Roma e Milano si sono registrate code di oltre 100 persone, ma ad esempio a Torino erano appena 35 persone in coda alle 8 e 15 del mattino. Io ho fatto poco più di 40 minuti di coda per prendere il nuovo iPhone X.

Infatti se sono state sufficienti appena un paio di ore per finire tutte le scorte di iPhone X del 2017, almeno sul sito ufficiale, ora siamo passati a 3-4 settimane per avere iPhone X. Scorte in aumento o vendite al di sotto delle aspettative?

iPhone X: Si trova anche ad oltre 3000 euro

iPhone X e l’alta richiesta ha fatto impennare le vendite sui siti di annunci di iPhone X con prezzi che hanno superato anche le 3000 euro su eBay ed altri store, il tutto per averlo prima di tutti. Se Apple ha dunque scorte limitate, i prezzi degli iPhone X venduti è direttamente proporzionale all’alta richiesta che non soddisferà gli utenti più esigenti che lo vogliono il primo giorno e sono disponibili a spendere cifre folli pur di averlo.

iPhone X: Riassortimento in corso?

Se da un lato le vendite, almeno quelle iniziali, sono partite a 1000 con pochi pezzi in giro, sembra che su iPhone X ci sia stata tutta l’euforia iniziale ma che con il passare dei giorni si è affievolita, con tempi di consegna sul sito Apple che si sono ridotte di un paio di settimane.

Ora staremo a vedere se gli utenti aspettano le prime recensioni, visti i notevoli problemi di produzione di iPhone X, che hanno fermato molti, tranne i fan boy, oppure semplicemente Apple ha aumentato la produzione in modo da soddisfarla entro qualche settimana senza i quasi due mesi di attesa per avere il nuovissimo iPhone X.

Prezzo iPhone X in Italia

Infine ecco i prezzi Ufficiali per l’Italia che partono da 1189 euro per 64 GB di memoria interna e ben 1.359 euro per 256 GB di memoria interna.

iPhone X è disponibile solo in due colorazioni, Argento (Bianco) e Grigio siderale (Grigio scuro) con solo il retro colorato perchè la parte frontale è nera in entrambe le colorazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here