iPhone X Ricarica Rapida: Dovrai Spendere Altri 90 Euro Per Averla!

0

iPhone X, per la ricarica rapida servono altri 89 euro. Sono necessari però alimentatori USB-C, da acquistare separatamente.

iPhone X Ricarica Rapida con alimentatore USB C aggiuntivo

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato poco fa i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, assieme al vero e attesissimo top di gamma iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In questo articolo invece concentriamo la nostra attenzione sulla funzione di ricarica rapida presente sui nuovi smartphone di Apple.

Ricarica rapida iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

I nuovi iPhone X, 8 e 8 Plus integrano un sistema di ricarica rapida, in grado di portare la batteria da 0% a 50% in appena 30 minuti.

Peccato che per sfruttare questa funzionalità siano necessari alimentatori USB-C da acquistare separatamente.

L’azienda di Cupertino parla di 30 minuti per raggiungere il 50% di batteria partendo da un dispositivo completamente scarico. Non male! Peccato che per sfruttare questa funzionalità sia indispensabile acquistare separatamente un alimentatore USB-C. 

Questi alimentatori sono esattamente quelli venduti nelle confezioni di Macbook e Macbook Pro (modelli A1540, A1718 e A1719), che però dovranno essere acquistati separatamente al prezzo di 59, 79 e 89 euro. Oltre a quanto già speso per iPhone X.

A questi poi andrà necessariamente aggiunto l’acquisto del cavo Lightning/USB-C, necessario per poter utilizzare gli alimentatori in abbinata ad iPhone X, 8 e 8 Plus, per il quale sono necessari 29 euro per la versione da 1 metro, che diventano 39 euro per quella da 2 metri.

In pratica, dati alla mano, per sfruttare la ricarica rapida su iPhone X e soci servono altri 100 euro. Non male eh?

All’interno della confezione di vendita di iPhone X, 8 e 8 Plus l’azienda di Cupertino inserirà il classico caricabatteria Apple da 5W, che però garantirà i tempi normali di ricarica (quindi lenti), ma non consentirà di sfruttare lo standard rapido. 

Chi ha con sé uno dei modelli di Macbook o Macbook Pro con USB-C potrà usufruire degli alimentatori dei laptop per sfruttare la ricarica rapida nei nuovi iPhone, mentre tutti gli altri, se vorranno sfruttare la ricarica rapida, dovranno sostenere una spesa supplementare.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi relativi al sensore infrarossi su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus. 

In caso di altri dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile! Alla prossima.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here