Alcuni hacker hanno attivato l’eSIM di un iPhone XS collegandosi alla rete di China Unicom che non supporta le SIM virtuali. Si aprono nuove frontiere per l’hacking delle eSIM
iPhone XS: Alcuni Hacker sono riusciti ad attivare l’eSIM anche se non supportata dall’operatore
Alcuni hacker Cinesi, sono riusciti ad attivare l’eSIM di iPhone XS con l’operatore China Unicom che non supporta ufficialmente le SIM virtuali. Infatti in Cina le eSIM non sono supportate, ma un team Cinese, ha aggirato il blocco imposto dall’operatore che non supporta le eSIM e le ha attivate senza bisogno del supporto ufficiale.
Come pubblicato su internet, l’iPhone XS è collegato alla rete di China Mobile con la normale SIM, mentre si connette a China Unicom, usando la eSIM hackerata sul nuovo iPhone che dunque è utilizzabile come dispositivo dual SIM.
Al momento non è descritta la procedura e neanche fornito maggiori informazioni, ma è probabile che prima o poi possa comparire in rete ma non in Cina, dove il governo si è opposto all’utilizzo delle SIM virtuali, visto che in Cina ci sono particolari versioni di iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max con due SIM fisiche e non una fisica e l’altra virtuale.
Speriamo che anche nel nostro paese si diffondano le eSIM, o quanto meno che si facciano passi in avanti per eliminare questo strumento che ormai è obsoleto e difficile da gestire.
Articoli iPhone XS
LEGGI ANCHE: Cosa Sono Le eSIM? Come Funzionano? Le Cose Da Sapere
LEGGI ANCHE: Il Jailbreak iPhone XS Max è realtà ed è di Luca Todesco
LEGGI ANCHE: Jailbreak iPhone XS: Il Pangu Team l’ha già ottenuto
LEGGI ANCHE: iPhone XS Ha Supporto Dual SIM, Ma Non Permette Di Clonare Le App
LEGGI ANCHE: iPhone XS smontato: In pratica è un iPhone X con una differenza
LEGGI ANCHE: Quanto dura la batteria di iPhone Xs, Xs Max e iPhone Xr?
LEGGI ANCHE: Cosa comprare al posto dei nuovi iPhone Xs e Xr: I consigli di Xiaomi…
LEGGI ANCHE: iPhone Xs, Xs Max e iPhone Xr ufficiali: Scheda tecnica, disponibilità e prezzi
Indice Articolo