Un bug (sembrerebbe software) non ricaricherebbe la batteria dei nuovi iPhone XS ed XS Max se questi sono in stand by quando li colleghi alla rete. Ed inoltre con il caricabatterie incluso la ricarica è lentissima
iPhone XS e XS Max: BUG non si ricarica in Stand by ed è anche Lentissima
Nuove grane per Apple ed i nuovi iPhone XS ed XS Max che secondo le numerose segnalazioni che si possono trovare in rete facilmente, i nuovi smartphone della casa della mela morsicata non ricaricherebbero la batteria se collegati ad una fonte di alimentazione e sono a schermo spento.
Le lamentele partono direttamente dal forum ufficiale di Apple dove sono decine e decine le segnalazioni di questo “malfunzionamento” che da una prima analisi sembrerebbe di natura software.
Il problema … o bug software
Da notare come il problema non si presenti sempre ma quando si presenta lo smartphone è in standy by e non è stato acceso da un movimento o pressione su un pulsante, insomma è in stand by e se collegate il carica batterie l’iPhone non si ricarica, ma come detto non succede sempre.
Il problema si risolve nella maggior parte dei casi scollegando il cavo dalla rete elettrica, aspettare 20 secondi, e ricollegare lo smartphone all’alimentazione per far ripartire la ricarica. In alcuni casi è necessario risvegliare lo smartphone e collegarlo alla rete per far ripartire la ricarica della batteria.
Insomma un gatta da pelare per Apple ma che potrebbe essere solo un piccolo problema software, risolvibile con poco, ma se fosse un problema hardware di alcune unità i problemi potrebbero essere maggiori.
iPhone XS e XS Max: La ricarica è lentissima con il caricabatterie in dotazione
Come se non bastasse i problemi di ricarica della batteria, in moltissimi lamentano un tempo di ricarica totale della batteria, con l’adattatore in dotazione (quello nella scatola), che è molto lenta, anche oltre 3 ore (3 ore e mezza sull’XS Max) quindi un’eternità rispetto ad altri concorrenti che ci mettono anche molto meno della metà del tempo per ricaricare la batteria dello smartphone.
Purtroppo questo non è un problema ma una scelta di Apple, poichè il carica batterie di base inserito nella scatola di vendita è quello che ricarica lentamente mentre per aver quello “veloce” l’utente deve pagare altri 84 euro che include il cavo USB-C a Lightning da 1 metro a 25 euro ed altri 39 euro per comprare l’alimentatore Apple USB-C da 30W.
Insomma una bella furbata di Apple. Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti sui problemi di iPhone XS, XS Max ed iOS 12.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info