Jailbreak Apple TV 4 e 4K LiberTV Guida In Italiano

0

E’ finalmente disponibile il Jailbreak Apple TV 4 e 4K tramite il programma LiberTV. Guida per effettuare il Jailbreak Apple TV 4 e 4K con LiberTV in italiano

Jailbreak Apple TV 4 e 4K LiberTV: guida completa italiano

Tutti i possessori di Apple TV 4 e 4K aggiornati a tvOS 11 si svegliano poco dopo le feste di Natale con una bellissima sorpresa! E’ infatti stato rilasciato durante la notte il Jailbreak per Apple TV 4 e 4K tramite il programma LiberTV.

Ok, non sarà indispensabile, ma è comunque una grande notizia, il Jailbreak non è morto!

La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno e solo ieri è stato rilasciato il Jailbreak per iOS 10.3.3 (Jailbreak iOS 10.3.3 h3lix Guida In Italiano), quindi giustamente gli utenti in possesso di Apple TV 4 e 4K aspettavano con ansia importanti notizie, che puntualmente sono arrivate il giorno di Santo Stefano con il rilascio del Jailbreak per Apple TV 4 e 4K anche se aggiornate a tvOS 11 (assieme a quello per iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus e tutti gli altri – Jailbreak iOS 11 E iOS 11.1.2 LiberiOS Guida In Italiano).

Il tutto, come anticipato, avviene in modo facile e veloce grazie a LiberTV, un programma che, come di consueto, fa quasi tutto in automatico.

Prima di procedere, però, bisogna fare una precisazione: purtroppo gli utenti non esperti non possono ancora beneficiare di questo Jailbreak per iOS al 100% perché non è stato ancora aggiunto il supporto a Cydia, ai Tweak e all’iniezione di codici. In pratica questo è solo lo scheletro di ciò che la comunità chiama Jailbreak, utilissimo agli sviluppatori, ma meno agli utenti finali non essendo pronto all’uso.

Grazie a questo Jailbreak gli sviluppatori possono studiare, aggiornare, migliorare e perfezionare gli exploit e i tweak per renderli compatibili con il nuovo sistema operativo, oppure possono iniziare a crearne di nuovi.

Diciamo che la vera utilità per l’utente finale arriverà nelle prossime settimane, quando Cydia e tutti gli altri tweak saranno aggiornati per funzionare con iOS 11 e tvOS 11.

Ricordo inoltre che questo jailbreak segue la linea di quelli rilasciati in precedenza, ossia è semi-untethered: significa che ogni settimana dovrai reinstallare l’app in quanto il certificato sviluppatore verrà revocato. Scomodo, ma comunque funziona.

Ma ora non perdiamo inutilmente tempo e vediamo come effettuare subito il Jailbreak Apple TV 4 e 4K con LiberTV. 

Premesse

  • questo metodo funziona solo su Apple TV 4 e 4K
  • sono supportati tvOS 11.0 e tvOS 11.1, mentre NON è supportato tvOS 11.2
  • esegui tutto a tuo rischio e pericolo, assumendoti le responsabilità del caso

Occorrente

Guida Scritta

Ecco le indicazioni puntuali su come procedere:

  • Per prima cosa devi scaricare il file .IPA di LiberTV sul desktop del tuo computer
  • Poi passa al download di Cydia Impactor. Salva anche questo sul desktop, di fianco la file IPA scaricato al punto 1
  • Ora devi collegare la Apple TV al computer tramite apposito cavo
  • Ora apri Cydia Impactor e trascina il file .IPA di LiberTV all’interno dell’interfaccia del programma
  • Ti verrà chiesto di inserire i dati del tuo Apple ID: inserisci mail e password del tuo account Apple
  • Attendi e lascia lavorare Cydia Impactor fino a quando l’operazione non sarà stata completata
  • Ora prendi la tua la Apple TV e collegala alla televisione
  • Avvia l’app LiberTV e clicca sul pulsate ClickMe
  • Da questo momento in poi l’operazione di jailbreak sarà automatica: aspetta che venga portata a termine
  • Fine!

Come già anticipato, questo è solo “lo sblocco base”. La vera utilità arriverà prossimamente con Cydia e tutti i tweak che saranno resi compatibili.

Portiamo pazienza per ora.

Che vantaggi ha il jailbreak sulla Apple TV? Che tweak interessanti e funzionanti ci sono?

Grazie al Jailbreak avrai la possibilità di personalizzare al massimo la tua Apple TV, ad esempio aggiungendo slideshow e widget, potrai poi installare binari autocertificati, nascondere menù e sezioni e altro ancora!

E’ vero, sono tutte cose di cui si può tranquillamente fare a meno, ma gli smanettoni e gli appassionati si divertiranno molto grazie al Jailbreak.

E non dimentichiamo la possibilità di installare applicazioni, giochi e programmi craccati o comunque gratis, senza pagarli. Al momento però non c’è ancora Cydia: per tutte queste funzioni dobbiamo aspettare che Cydia venga aggiornata e resa compatibile con iOS 11 e tvOS 11.

Non appena arriverà Cydia, potrai scaricare app, giochi e programmi gratis e craccati su Apple TV 4 e 4K. Ma a questo argomento dedicheremo un nuovo articolo non appena Cydia sarà disponibile.

Conclusioni

Per oggi abbiamo terminato.

Se hai problemi con questa guida o hai bisogno di aiuto, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Prima di abbandonare l’articolo, prova a dare una letta a questi altri post che potrebbero interessarti:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here