SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Sembra tutto pronto per il rilascio del Jailbreak iOS 10.1.1 e di iPhone 7. Trovato un modo per fare il Jailbreak iOS 10.1.1 e di iPhone 7: presto il rilascio?

iphone-7-iphone-7-plus

Il Jailbreak di iOS 10.1.1 e di iPhone 7 potrebbe essere dietro l’angolo!

Forse, finalmente, ci siamo: il Jailbreak iOS 10.1.1 potrebbe essere pronto (o quasi) per il rilascio al grande pubblico. E’ ancora presto per cantare vittoria, visto che ancora non c’è nessuna certezza a riguardo e soprattutto non c’è un tool che permetta di fare il Jailbreak iOS 10.1.1.

La cosa positiva, però, è che vari hacker ed esperti programmatori del mondo Apple hanno trovato un modo per fare il Jailbreak iOS 10.1.1. Non sappiamo, però, quando verrà rilasciato un programma “per tutti”, che permetta di fare il Jailbreak iOS 10.1.1 in modo completamente automatico. 

Ma andiamo con calma e cerchiamo di analizzare esattamente la situazione.

Jailbreak iOS 10.1.1: a che punto siamo? Cosa c’è di vero?

Allora, prima di tutto devo frenare l’entusiasmo di tutti. Al momento NON esiste ancora il Jailbreak iOS 10.1.1 per tutti. La cosa positiva è che sembra che ormai siamo prossimi al rilascio di uno strumento che permetta a chiunque di farlo.

I fatti sono questi: negli scorsi giorni, a sorpresa, è arrivato il rilascio di un exploit che consentirebbe il jailbreak di iOS 10.1.1 e anche di iPhone 7.

Usiamo però il condizionale perché, come anticipato, per ora questo jailbreak è utilizzabile solo per chi ha determinate conoscenze nel campo dello sviluppo e dell’hacking. Solo dagli esperti dunque, almeno per ora.

Però, infatti, le cose potrebbero cambiare perchè sembra che sia in lavorazione il classico tool che permette a chiunque di fare il Jailbreak iOS 10.1.1 e di iPhone o iPad in pochi e semplici passaggi. Un programma che in pratica fa tutto da solo e permette di ottenere il Jailbreak iOS 10.1.1 in modo davvero facile e veloce. Quello classico che siamo abituati ad usare ormai da anni, che, dopo aver collegato iPhone o iPad al computer, fa il Jailbreak iOS in modo automatico nel giro di pochi secondi.

Come anticipato, però, per il momento questo strumento non è ancora disponibile per il Jailbreak iOS 10.1.1. Arriverà presto.

Il Jailbreak iOS sarà per 10.1.1 o per iOS 10.2?

Di certezze sul Jailbreak iOS 10.1.1 per ora ne abbiamo poche, ma sappiamo per certo che il Jailbreak sarà solo per iOS 10.1.1, non per iOS 10.2. 

L’ultima versione dell’OS di Apple, infatti, ha corretto la falla che permette di ottenere il Jailbreak iOS 10.1.1, quindi su iOS 10.2 non sarà più possibile utilizzare questa strada per ottenere il Jailbreak.

Chi ha ancora iOS 10.1.1, dunque, non avrà problemi per il Jailbreak. Ma gli altri?

E se ho già aggiornato ad iOS 10.2? Cosa posso fare?

Nessun problema, state tranquilli.

Se avete già aggiornato ad iOS 10.2, non vi preoccupate: a breve pubblicheremo una guida per fare il downgrade da iOS 10.2 a iOS 10.1.1 in modo da poter fare il Jailbreak quando sarà disponibile il tool. 

AGGIORNAMENTO: ecco la guida –> Come fare il downgrade da iOS 10.2 ad iOS 10.1.1

Per ora, infatti, Apple non ha ancora chiuso le firme di iOS 10.1.1 e questo significa che potete tornare a questo sistema operativo anche se avete già installato iOS 10.2. Peccato che, facendo così, perderete tutti i vostri dati sullo smartphone o sul tablet. 

Ma torniamo un attimo a parlare del Jailbreak iOS 10.1.1.

Chi ha rilasciato l’exploit per il Jailbreak iOS 10.1.1?

L’exploit che permette di ottenere il Jailbreak iOS 10.1.1 è stato rilasciato dal Project Zero Team.

Questo team non svilupperà sicuramente nessun tool per consentire agli utenti di fare il Jailbreak iOS 10.1.1, ma probabilmente qualche altro gruppo di hacker sta già lavorando per creare un programma che, basandosi su questo exploit, possa consentire a tutti gli utenti Apple, anche ai meno esperti, di fare il Jailbreak iOS 10.1.1 in modo facile e veloce.

Diciamo che per adesso è stato trovato il modo per arrivare al Jailbreak iOS 10.1.1, ma è molto complicato e accessibile solo agli utenti più esperti. Qualcuno, però, sta lavorando per creare un programma che faccia il Jailbreak iOS 10.1.1 in automatico, proprio per gli utenti meno esperti.

Il Jailbreak iOS 10.1.1 sarà compatibile anche con iPhone 7?

Si, fortunatamente questo exploit è compatibile anche con gli ultimi smartphone di Apple già aggiornati ad iOS 10.1.1, quindi anche con iPhone 7 o 7 Plus di recente.

Ora che si fa?

Per ora si aspetta e basta.

Chi ha ancora iOS 10.1.1 NON deve aggiornare il proprio iPhone o iPad per poter fare il Jailbreak iOS 10.1.1 appena sarà rilasciato.

Chi ha già aggiornato ad iOS 10.2 può fare il downgrade per preparare il proprio dispositivo Apple al Jailbreak iOS 10.1.1 non appena il tool sarà disponibile al download.

Una cosa è certa: il Jailbreak iOS 10.1.1 non è mai stato così vicino! 

E’ altamente probabile che il rilascio del Jailbreak arrivi entro la fine del 2016, quindi se siete interessati non fatevi cogliere impreparati! Vi aggiorneremo non appena avremo novità in merito.

Nel frattempo in questa pagina potrete trovare l’exploit in questione, che però, come anticipato, è utilizzabile soltanto da pochissime persone che hanno le necessarie conoscenze. Per tutti gli altri sarà necessario attendere un tool definitivo che consenta il jailbreak in modo semplice ed immediato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here