Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 Con Electra [Installa Cydia iOS 11]

6

E’ finalmente disponibile il Jailbreak iOS 11 E iOS 11.1.2 tramite il programma Electra. Guida per effettuare il Jailbreak iOS 11 E iOS 11.1.2 con Electra in italiano. Come installare Cydia su 11 – 11.1.2 grazie al Jailbreak Electra

Jailbreak iOS 11 E iOS 11.1.2 Electra + Installazione Cydia su 11 – 11.1.2

Il jailbreak Electra per iOS 11.0 e 11.1.2 è disponibile per tutti gli utenti

Tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 11 e iOS 11.1.2 possono finalmente gioire: poche ore fa è stato infatti stato rilasciato il Jailbreak iOS 11 e iOS 11.1.2 tramite il programma Electra.

Certo, so bene che il Jailbreak di iOS 11 E iOS 11.1.2 è disponibile ormai da Natale, ma quello rilasciato oggi è completamente diverso e cambia le carte in tavola.

Il programma Electra, infatti, permette di ottenere il Jailbreak di iOS 11 e iOS 11.1.2 in pochi e semplici passaggi, in modo completamente automatico. E questo è un primo elemento molto interessante che potrebbe spingere molti utenti a provare questo tool.

Un altro elemento molto interessante legato a Electra è rappresentato dal fatto che finalmente questo Jailbreak di iOS 11 e iOS 11.1 permette di installare Cydia. Si, finalmente potrai avere Cydia sul tuo iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 11 e iOS 11.1. 

Adesso capisci perchè il Jailbreak Electra appena rilasciato è così interessante?

Perchè questo Jailbreak è profondamente diverso rispetto ai precedenti metodi?

Oltre ai motivi già elencati, bisogna ricordare che si tratta del primo di una nuova serie di tool che sfruttano un sistema che non richiede di manomettere le misure di sicurezza KPP di iOS, a tutto vantaggio della stabilità, ma si limita ad inibirle.

Al momento ci sono ancora diversi aspetti da valutare, come ad esempio l’eventuale peggioramento dell’autonomia a causa dell’esecuzione del daemon che si occupa di bloccare KPP, o l’effettiva stabilità del processo e la compatibilità con i tool precedenti, dal momento che il Cydia Substrate è stato rimpiazzato con una versione open source denominata Substitute.

In ogni caso si tratta di una nuova direzione per il mondo del Jailbreak.

Prima di procedere con la guida che ti spiega come effettuare il Jailbreak di iOS 11 e iOS 11.1 con Electra, leggi queste precisazioni importanti.

Note importanti prima di procedere con il Jailbreak di iOS 11 e iOS 11.1 usando Electra

  • Prima di avviare Electra si raccomanda un ripristino completo con Futurerestore, al fine di avere una miglior stabilità. Ricordiamo che il procedimento presenta diversi passaggi rischiosi e c’è la possibilità di essere costretti a ripristinare il firmware attuale.
  • Cidya viene installato automaticamente e viene aggiunta le repo Electra.
  • OpenSSH utilizza di default la porta 22, si consiglia di cambiare le password SSH dopo il jailbreak.
  • Tutti i pacchetti chiave che sono necessari al funzionamento di Electra, come Substitute, Tweak Loader e Substrate Copatibility Layer sono presenti nella repo inclusa.
  • Sarà necessario aggiornare molti pacchetti per il supporto ad Electra e iOS 11. Si consiglia di verificarne la compatibilità in anticipo.
  • iOS 11 richiede RocketBootstrap 1.0.6 o successivi.
  • Diverse applicazioni, deamon, e file binari di installazione sono al momento non funzionanti, visto che richiedono che vengano riassegnati i permessi. Anche in questo caso prestate attenzione.
  • Electra creerà un’istantanea APFS della directory root, in modo da poterla ripristinare successivamente se sarà necessario

A cosa serve il Jailbreak su iPhone, iPod e iPad?

Ci sono vari motivi che spingono gli utenti a fare il Jailbreak. Fondamentalmente, però, quelli principali sono 2:

  • installare app, giochi e programmi craccati, quindi scaricati da internet e senza pagarli. Tramite appositi tweak si possono scaricare app e giochi che normalmente sono a pagamento in modo completamente gratuito
  • installare tutti quei tweak che permettono di aggiungere funzionalità ad iOS e a personalizzare il sistema liberamente. iOS è un sistema operativo chiuso, che negli anni ha integrato e aggiunto tante funzionalità che prima erano esclusiva del Jailbreak. Alcuni utenti però vogliono personalizzare maggiormente iOS e per fare questo devono effettuare il Jailbreak e installare determinati tweak da Cydia che aggiungono le funzioni che Apple non ha ancora introdotto.

Ci sono poi tantissimi altri motivi per fare il Jailbreak, ma questi sono i principali a mio avviso.

Ma ora procediamo con la guida e vediamo come andare ad effettuare il Jailbreak iOS 11 e iOS 11.1 con Electra. 

Prima analizziamo i dispositivi e le versioni di iOS supportate.

Dispositivi Apple compatibili con il Jailbreak Electra per iOS 11 e iOS 11.1

Al momento questo Jailbreak supporta le seguenti versioni di iOS:

  • iOS 11, iOS 11.0.1, iOS 11.0.2, iOS 11.0.3
  • iOS 11.1, iOS 11.1.1, iOS 11.1.2

NON supporta versioni di iOS che non sono in questo elenco.

Per quanto riguarda gli iPhone, iPod e iPad compatibili con il Jailbreak Electra iOS 11 e iOS 11.1, ecco la lista completa

  • iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s
  • 12.9-inch iPad Pro, 2nd generation 12.9-inch iPad Pro, 1st generation 10.5-inch iPad Pro, 9.7-inch iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad
    5th generation, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2
  • iPod touch 6G

Il Jailbreak Electra per iOS 11 e iOS 11.1 è semi-tethered

Come funziona il Jailbreak semi-tethered?

Con un Jailbreak di questo tipo, se spegni o riavvii il dispositivo, questo tornerà in modalità non-jailbroken e in pratica non potrai più usare Cydia. Una bella scomodità!

Fortunatamente questo nuovo Jailbreak include automaticamente un’app (Electra) che ti permette di ottenere nuovamente il Jailbreak senza dover rifare manualmente tutta la procedura e senza dover passare per un PC: ti basterà avviare l’app dedicata (Electra) per ottenere nuovamente il Jailbreak dopo ogni riavvio. Comodo!

Detto questo, ecco la guida per usare Electra per ottenere il Jailbreak sul tuo iPhone, iPod o iPad con iOS 11. 

Guida in italiano per effettuare il Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 con Electra

  • Per prima cosa devi scaricare il file .IPA di Electra sul desktop del tuo computer
  • Poi passa al download di Cydia Impactor. Salva anche questo sul desktop, di fianco la file IPA scaricato al punto 1
  • Ora devi collegare iPhone, iPad o iPod al computer tramite apposito cavo
  • Ora apri Cydia Impactor e trascina il file .IPA di Electra all’interno dell’interfaccia del programma
  • Ti verrà chiesto di inserire i dati del tuo Apple ID: inserisci mail e password del tuo account Apple
  • Attendi e lascia lavorare Cydia Impactor fino a quando l’operazione non sarà stata completata
  • Ad operazione completata, apri l’app “Impostazioni” su iPhone e vai in in Generali > Gestione dispositivo
  • Da qui, clicca sul tuo indirizzo email e autorizza lo sviluppatore di Electra
  • Torna quindi alla Home e apri l’app “Electra”, poi clicca sul tasto “Jailbreak” per avviare l’operazione effettiva di Jailbreak
  • Ci saranno 3 stage differenti, durante i quali lo smartphone si potrebbe riavviare. Non ti preoccupare, lascia agire l’app
  • Trascorso qualche minuto, vedrai la Home screen del tuo dispositivo Apple.
  • Avvia l’app Electra e, se tutto è andato come previsto, comparirà il messaggio “Already jailbroken”
  • FINE: hai completato l’operazione di Jailbreak con Electra!

Scorri nella tua Home Screen e troverai anche l’app di Cydia installata su iOS 11. 

Avvia Cydia e inizia a scaricare app, giochi, programmi e tweak sul tuo iPhone, iPod e iPad con iOS 11.

La procedura va rifatta ogni 7 giorni

Essendo un Jailbreak semi-tethered, ogni 7 giorni dovrai rifare tutta la procedura da PC, installando quindi Electra tramite Cydia Impactor. I passaggi sono sempre gli stessi di questa guida e, come anticipato, vanno fatti ogni 7 giorni.ri

Video Guida

Se la guida testuale ti sembra poco chiara o non hai voglia di leggere, ecco una guida video che ti spiega passo passo come procedere:

Dubbi, domande, commenti

Per qualsiasi dubbio o problema, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Errore Topanga Jailbreak iOS 11 – 11.1.2 Con Electra

Se riscontri questo errore durante la procedura di Jailbreak, puoi seguire QUESTA GUIDA per provare a risolverlo in pochi passaggi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

6 COMMENTS

  1. salve!
    accidentalmente ho rimosso cydia dal nuovo jailbreak electra 11.1.2, è possibile reinstallarlo? ho provato di tutto, ma niente di niente, carica all’avvio lo jailbreak ma non mi fa installare cydia! ho provato anche coni terminal di App Store,ma mi da sempre failed connect!

  2. Ciao,ho eseguito il Jailbreak Electra ,invece di installare Cydia si è installata anemone,ho provato di rifare il Jailbreak ma s’installa solo anemone ,Cydia non c’è !!!
    Grazie del aiutò.

      • Salve! Io x sbaglio avevo cancellato cydia, ho provato di tutto x installare cydia ma niente! Oggi ho risolto tutto! Quando andavo con app iterminal mi diceva sempre failed to connect, sia col mac e sia con windows, ho provato allora a cambiare ipa di electra, la 11-3, l ho installata con cydia impactor, ho provato iterminal e si è subito connesso, ho fatto la disinstallazione di electra e subito dopo ho fatto nuovamente lo jailbreak con electra 1.0.2, ed ho risolto tutto, si è installato cydia perfettamente! Ti conviene fare come me!

  3. Ciao io ho lo iOS 11.1.2 ho fatto la procedura da iPhone direttamente ma siccome mi dava dei problemi volevo togliere Cydia ed ho letto della procedura con iTerminal ma a me non funziona, che tu sappia c’è qualche altra guida per disinstalare Cydia? Io ho un iPhone 7 Plus grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here