Jailbreak iPad 4: iniziano i lavori
Già eseguito il Jailbreak su iPad 4Dopo l'iPad Mini, il Jailbreak arriva anche su iPad 4.Al momento si tratta di una versione riservata agli sviluppatori, ma è sicuramente interessante notare che i la...
Già eseguito il Jailbreak su iPad 4
Dopo l'iPad Mini, il Jailbreak arriva anche su iPad 4.
Al momento si tratta di una versione riservata agli sviluppatori, ma è sicuramente interessante notare che i lavori per eseguire il Jailbreak su iPad 4 e iPad Mini procedono a gonfie vele.

Dopo il primo jailbreak sperimentale eseguito su iPad Mini da MuscleNerd, anche l’iPad di quarta generazione è stato sbloccato dall’hacker Grant Paul, noto anche come Chpwn.
Tuttavia, esattamente come per l’iPhone 5 e per l’iPad Mini, anche in questo caso ci troviamo dinanzi ad un “failbreak” e non ancora a un jailbreak completo e definitivo. Per questo, purtroppo, dovremo aspettare ancora qualche settimana o mese.
E' comunque importante notare che i lavori procedono e i primi risultati non tardano ad arrivare.
Ma cosa è il Failbreak? Cosa cambia dal Jailbreak al Failbreak?
Il metodo del “failbreak” viene utilizzato dagli hacker per cercare e sviluppare i nuovi jailbreak definitivi.
Con questa tipologia di sblocco sperimentale si va infatti alla ricerca di exploit che consentano l’esecuzione di un jailbreak vero e proprio che risulti soprattutto distribuibile al pubblico.
Il metodo del “failbreak”, infatti, richiede l’utilizzo di un account sviluppatore Apple per permettere l’installazione di Cydia su iPad di quarta generazione, iPhone 5 e iPad Mini. In questo modo sarà possibile cercare di ottenere il Jailbreak definitivo, che sarà poi distribuito liberamente agli utenti finali, che potranno eseguire il Jailbreak sul proprio dispositivo in pochi e semplici passi.
Come notiamo, nell’immagine pubblicata da Chpwn su Twitter è possibile vedere Cydia in esecuzione su iPad di quarta generazione o iPad 4. Il programma gira perfettamente anche su iPad 4, quindi Saurik, Chpwn e gli altri che contribuiscono allo sviluppo di Cydia non dovranno aggiornare l’applicazione per renderla compatibile con il nuovo dispositivo.
A questo punto non possiamo fare altro che attendere l'arrivo e il rilascio del jailbreak untethered di iOS 6 che, con ogni probabilità, sarà compatibile anche con iPad di quarta generazione, iPad mini e iPhone 5.
Io penso che possa essere disponibile tra Dicembre e Gennaio, proprio come era accaduto lo scorso anno. Spero però di sbagliarmi e di vederlo molto prima, per la gioia di tutti i possessori di questi dispositivi Apple.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi