Quali tweak funzionano dopo il Jailbreak iOS 10? Ecco i nuovi tweak arrivati su Cydia da installare se hai fatto il Jailbreak di iOS 10

Il Jailbreak di iOS 10.2 e precedenti è disponibile: quali tweak bisogna assolutamente installare questa settimana?

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, ormai da qualche giorno il Jailbreak di iOS 10.2 è disponibile per molti, ma non per tutti. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo anche spiegato passo passo come ottenerlo:

Come avrai sicuramente letto, l’italiano Luca Todesco ha pubblicato e condiviso con tutti gli appassionati Apple il metodo che ha elaborato per ottenere il Jailbreak iOS 10.2. Peccato che attualmente tra i dispositivi compatibili e supportati NON ci sia iPhone 7 (e nemmeno il modello Plus). Ma c’è anche un altro piccolo problema con questo Jailbreak.

Come già anticipato, infatti, al momento non è disponibile un tool automatico per ottenere il Jailbreak di iOS 10.2: bisogna procedere a mano e i passaggi da seguire non sono alla portata di tutti, ma sono riservati agli utenti più esperti. Manca ancora programma per PC Windows e Mac che faccia tutte le operazioni in modo automatico, ma difficilmente un software di questo tipo verrà rilasciato, quindi fossi in te non lo aspetterei a lungo.

Nonostante questo, però, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili su App Store.

Sappiamo bene che sono già tantissimi i tweak compatibili con il Jailbreak di iOS 10 e quelli più interessanti li abbiamo raccolti e analizzati in questo articolo:

dove sono presenti tutti i migliori tweak che si possono installare dopo il Jailbreak iOS 10. 

Oltre a questi tweak, che in pratica sono quelli più noti, famosi e conosciuti, ne esistono tanti altri che sono sicuramente interessanti e meritano di essere provati su iPhone, iPod e iPad ma che non sono conosciuti da tutti e che spesso vengono ignorati ma che sono invece in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Proprio per questo ho deciso di segnalartene alcuni in questa rubrica settimanale, in cui ti propongo i migliori tweak arrivati su Cydia negli ultimi 7 giorni che che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. 

Se anche tu hai già fatto il Jailbreak iOS 10 e vuoi iniziare a scaricare e installare tanti nuovi tweak sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto! Di seguito trovi la raccolta dei migliori tweak della settimana da provare sul tuo dispositivo Apple dopo aver fatto il Jailbreak iOS 10. 

Piccola nota: l’elenco è in ordine di “importanza”, nel senso che all’inizio parlo dei tweak più interessanti ed utili, mentre a seguire troverai quelli meno rilevanti. Ovviamente se pensi che manchino dei tweak o ne vuoi segnalare altri, usa pure il form dei commenti a fine articolo per farci sapere la tua opinione!

Ora iniziamo!

I nuovi tweak rilasciati su Cydia nella scorsa settimana

Horseshoe – $1.99

Horseshoe è davvero fantastico: permette di riunire tante pagine del Control Center in una sola, in modo da avere tutti i comandi importanti sempre a disposizione. Anzichè dover passare da una pagina all’altra, nel Control Center di iOS avrai a disposizione tutte le impostazioni di sistema di cui hai bisogno.

Questo tweak in pratica elimina lo spazio inutilizzato nel Control Center per compattare tutti i comandi e metterli a tua disposizione. Comodo!

Inoltre unisce il controllo del volume e della luminosità in uno solo per risparmiare ancora più spazio. Davvero carino anche il nuovo menù che permette di controllare la musica.

Un tweak davvero fantastico, che non può mancare se hai fatto il Jailbreak sul tuo iPhone, iPod o iPad.

Gorgone – FREE

Gorgone permette di attivare le funzioni Slide Over e Split View sui dispositivi che non le supportano in modo ufficiale.

Queste funzionalità sono state attivate ufficialmente da Apple solo sui nuovi iPad e, in modo selettivo, su alcuni smartphone e tablet, escludendone però altri senza una spiegazione ufficiale. Con questo tweak, però, le due funzionalità arrivano su qualsiasi smartphone o tablet Apple con Jailbreak.

Tra le funzionalità aggiuntive, questo tweak permette anche di aggiungere la rotazione della homescreen sui dispositivi non supportati ufficialmente da Apple. Figo!

TweetMuter – FREE

TweetMuter è un tweak gratuito, dedicato in particolare agli utenti che usano molto Twitter come socail network. Permette di nascondere determinate informazioni che non ti interessano dal tuo feed di notizie di Twitter.

In pratica, grazie ad un filtro personalizzabile in modo molto semplice, ti permette di nascondere dalle tue notizie di Twitter tutte quelle informazioni che non ti interessano o non vuoi vedere. Ad esempio, puoi stilare un elenco di parole chiave che non vuoi fare comparire nel tuo Twitter e come per magia questo tweak si occuperà di filtrare le notizie al posto tuo.

Semplice e comodo da usare!

Altre release interessanti questa settimana

AddSource for ActionMenu: è gratis, un modo semplice e più veloce per aggiungere nuove repo in Cydia,

CameraShy: è gratis, rimuove i puntini dalla lock screen e sposta l’icona della fotocamera sulla destra su iOS 10.

CCTButtonActions: è gratis, permette di usare il 3D Touch sui toggle che si trovano nel Control Center per andare direttamente nelle Impostazioni di sistema.

CCNoPageBounce: gratis, disabilita l’effetto bounce nel Control Center di iOS 10.

DarkMessages: è gratis, aggiunge la “Dark Mode” ai messaggi di iOS 10.

HideMeridiem: gratis, nasconde l’indicatore AM/PM dall’orologio nella Status Bar.

Immortal: gratis, evita la “scadenza” delle app firmate su iOS, come Yalu ad esempio. Comodo!

NCNoPageBounce: gratis, rimuove il page bounce dal Notification Center di iOS 10.

PureSkate: gratis, rimuove gli stickers dall’app True Skate.

SmoothKeyBoard: gratis, aggiunge un’effetto più chiaro e luminoso alla tastiera della home screen e colora di blu la fila di tasti in basso.

SMSmileys: gratis, permette di inviare emoji con faccine speciali.

Wormhole: gratis, aggiunge un menù personalizzabile e accessibile tramite il 3D Touch  ai bottoni/toggle delle Impostazioni nel Control Center.

Bene, direi che per questa settimana abbiamo concluso. Se provi alcuni di questi tweak, facci sapere cosa ne pensi e se li ritieni utili o meno.

Come fare il Jailbreak iOS 10.2?

Se ancora non hai fatto il Jailbreak iOS 10, ecco qualche indicazione veloce.

Come anticipato, effettuare il Jailbreak iOS 10.2 è abbastanza difficile, lungo e complesso al momento.

Trovi comunque la guida completa qui:

Se non vuoi leggerla tutta, ecco qualche indicazione veloce di seguito.

Per effettuare il jailbreak devi scaricare Cydia Impactor per PC o Mac da qui, scaricare l’ultima versione dell’IPA di Yalu102, disponibile tramite il link proposto sopra, avere l’ultima versione di iTunes installata e aver disattivato sia il Touch ID, o il codice di sblocco, che la funzione Trova il mio iPhone.

Una volta soddisfatti i requisiti, basterà collegare il tuo dispositivo iOS tramite cavo USB al tuo PC o Mac, avviare Cydia Impactor e trascinare il file IPA di Yalu102 nella finestra.

Clicca il tasto Start, inserisci il tuo Apple ID quando richiesto e scollega il tuo iDevice.

A questo punto devi abilitare il certificato installato andando nel menù Impostazioni, Generali, Profilo.

Non ti resterà che tornare alla home, avviare la nuova applicazione presente, cliccare il tasto Go e attendere che la procedura sia completata, mostrandoti l’icona di Cydia.

Fatto.

Il Jailbreak iOS 10.2 è compatibile anche con iPhone 7?

No, al momento no.

Inizialmente il tool era compatibile solo con iPhone 6S, SE e gli iPad Pro con iOS 10/10.1/10.2.

Il tool invece ora può essere utilizzato su tutti i dispositivi a 64 bit tranne iPhone 7/7 Plus, iPhone 5/5C e iPad Air 2.

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here