E’ quasi pronto il Jailbreak Untethered di iPhone 5. Nel frattempo è disponibile il Jailbreak Tethered di iPhone 5

Ottime notizie arrivano per i possessori di iPhone 5. A quanto pare, infatti, il Chronic-dev Team sarebbe riuscito ad ottenere il Jailbreak Tethered sul nuovo smartphone di Apple

Sembra inoltre che sia quasi pronto anche quello untethered. Peccato che per entrambi serva un account sviluppatore e che quindi non possano essere resi disponibili per tutti.

Ma vediamo maggiori dettagli a seguire.

Il jailbreak untethered per iPhone 5 è a un passo ma c'è un problema.

Il Jailbreak Tethered dell’iPhone 5 con iOS 6 è finalmente cosa fatta.

A quanto pare, però, anche quello untethered sarebbe ormai pronto, o comunque a portata degli sviluppatori, che hanno già trovato almeno 3 vulnerabilità critiche sullo smartphone di Apple per ottenere appunto il Jailbreak.

Proprio come era accaduto in passato con i vecchi iPhone e iPad, non è un’operazione semplice quella di riuscire a ottenere il Jailbreak, soprattutto perchè Apple, con ogni nuovo smartphone e versione di iOS 6, corregge i “buchi” vecchi e rende più complicata la vita degli sviluppatori.

Fortunatamente, però, con iPhone 5 e iOS 6 i lavori procedono a gonfie vele e il Jailbreak Tethered è stato ottenuto in tempi davvero brevi, grazie al grande lavoro svolto da chpwn, che però non aveva reso pubblico il suo progetto per evitare che Apple chiudesse subito le falle da lui individuate. 

@planetbeing,  un altro membro del chronic-dev team, in un recente tweet ha però dichiarato di essere riuscito a trovare un exploit del kernel di iPhone 5 che consente di utilizzare Cydia e i suoi tweak anche su iPhone 5 senza problemi. Rispetto a quanto fatto dall’hacker chpwn si tratta di un enorme passo avanti: in questo modo, infatti, il jailbreak per il nuovo iPhone 5 passa da uno stato che potremmo definire embrionale allo stato tethered.

Ovviamente sarà ancora necessario attendere a lungo prima che questo Jailbreak si trasformi da tethered a untethered, ma i lavorio procedono a gonfie vele.

Peccato, però, che al momento ci sia un altro piccolo problema da risolvere: l’attuale jailbreak può essere sfruttato solo da chi possiede un account dev di Apple, che non tutti gli sviluppatori di Cydia possiedono (del resto Cydia era nato proprio per pubblicare i programmi che Apple non avrebbe mai approvato, quindi che senso aveva acquistare un account sviluppatore se poi non sarebbe stato utilizzato?).

Il jailbreak tethered solitamente viene rilasciato in anteprima agli sviluppatori di Cydia proprio per consentire loro di aggiornare i propri tweak e renderli compatibili con il nuovo sistema e il nuovo dispositivo, ma a questo punto sarebbe inutile visto che molti sviluppatori non possiedono questo account Apple.

Per il momento, comunque, l’autore del Jailbreak Tethered non è intenzionato a rilasciare le sue scoperte: afferma infatti di essere a un passo dal Jailbreak Untethered di iPhone 5 e di non voler bruciare le possibilità che ha.

Staremo a vedere come evolverà la situazione. Speriamo che il Jailbreak di iPhone 5, Tethered o Untethered, arrivi prima di Natale. Ricordo che lo scorso anno, con iPhone 4S, abbiamo dovuto attendere fino alla fine di Gennaio.

Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here