Stessa fotocamera per iPhone 4 e iPad 3

Per iPad stessa fotocamera di iPhone 4

Fin dalla sua presentazione, Apple aveva confermato la presenza di un sensore da 5MP per la fotocamera del Nuovo iPad 3.

Stando alle dichiarazioni dell’azienda, tutti gli utenti del web avevano capito che la fotocamera utilizzata da iPad 3 fosse la stessa (per quanto riguarda le ottiche) utilizzata per iPhone 4S, con l’unica differenza riguardante la risoluzione: 5MP per iPad 3 e 8MP per iPhone 4S.

Con le prime consegne del Nuovo iPad 3 e i primi utenti che hanno letteralmente sventrato il nuovo tablet di Apple, però, si è scoperto che in realtà la fotocamera usata su iPad 3 è esattamente la stessa rispetto a quella utilizzata per il vecchio iPhone 4.

Sebbene le fotografie scattate da iPhone 4 siano di ottima qualità, tutti ci saremmo aspettati da parte di Apple l’utilizzo di componenti più aggiornati e recenti. iPhone 4 è arrivato sul mercato un anno e mezzo fa, non sarebbe stato meglio utilizzare la stessa fotocamera di iPhone 4S?

I miglioramenti alla fotocamera, rispetto al precedente modello di iPad, sono sicuramente evidenti, ma la presenza di una fotocamera più recente e potente sarebbe stata sicuramente gradita a tutti gli acquirenti di iPad. E’ anche vero che il tablet non viene utilizzato principalmente per fare le foto, ma non condivido comunque la scelta di Apple, che non solo ha utilizzato una parte di hardware piuttosto vecchia, ma ha lasciato intendere fin dalla presentazione che la fotocamera del nuovo iPad 3 fosse identica a quella di iPhone 4S e non di iPhone 4.

Voi cosa ne pensate?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Usare la fotocamera dell’iPhone 4S avrebbe aumentato (e non di poco) il costo finale dell’iPad… Furbi!

    Poi qualcuno mi può spiegare PERCHE’ hanno dovuto aumentare ulteriormente la risoluzione, se già con il mio iPhone 4 non riesco a vedere i pixel?

    • La risposta è semplice: la risoluzione dell’iPhone va bene per un display da 3.5 pollici, se metti la stessa risoluzione su 10 pollici vedi dei pixel grossi come una mano 😉 Un tablet in media ha una risoluzione 1280 x 800, ma i pixel si vedon comunque..con la risoluzione Retina del nuovo iPad invece i pixel sono invisibili..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here