La Garanzia Apple è valida anche senza scontrino?

0

La garanzia di un prodotto Apple come iPhone o iPad è valida se non è presente lo scontrino? Ecco tutto quello che dovete sapere

La Garanzia Apple è valida anche senza scontrino?

Chi si appresta ad acquistare un prodotto Apple, sia nuovo ma sopratutto usato, si troverà di fronte sempre al dubbio su come viene gestita la garanzia da parte di Apple in caso di malfunzionamento.

In Europa ed anche in Italia quindi, la garanzia sui prodotti di elettronica deve essere obbligatoriamente di due anni con il primo anno che è offerto dal produttore ed il secondo anno direttamente dal rivenditore che vi ha venduto il dispositivo.

Garanzia primo anno Apple

Dunque se il vostro iPhone si rompe durante il primo anno di vita, potrete andare direttamente in un Apple Store e ricevere assistenza gratuita e se ci sono problemi funzionali del dispositivo, sarà Apple stessa a riparlarlo in garanzia.

Per effettuare una riparazione potete andare direttamente in un Apple Store, chiamare il numero verde Apple o andare in un Centro d’Assistenza Autorizzato Apple anche senza scontrino.

Discorso diverso se lo smartphone è preso in abbonamento perchè il dispositivo rotto dovrà passare comunque dall’operatore telefonico che vi ha venduto il telefono in abbonamento e non passerà direttamente da Apple.

Inoltre durante il primo anno la garanzia vale in tutto il mondo, quindi se siete in viaggio potrete ricevere assistenza in qualsiasi parte del mondo vi troviate.

Garanzia secondo anno Apple

Se invece il vostro iPhone si rompe nel secondo anno di vita, dovete rivolgervi direttamente a chi vi ha venduto l’iPhone, il rivenditore, che poi si occuperà di sistemarlo secondo gli standard Apple inviandolo in un centro di riparazione autorizzato.

Ovviamente se avete comprato il prodotto Apple in un Apple Store non cambia nulla rispetto al primo anno, mentre c’è una differenza sostanziale se lo avete comprato presso un rivenditore terzo dovete possedere per forza lo scontrino fiscale e poi andare dal vostro rivenditore, che sia MediaWorld, Unieuro o altro.

Dunque la differenza tra comprare un dispositivo Apple in un Apple Store o altro è netta nel secondo anno di vita del vostro iPhone o altro poichè non dovrete andare nell’Apple Store ma direttamente dal rivenditore poichè Apple vi farà pagare per l’intervento diretto presso i loro laboratori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here