La ricerca vocale di Google in arrivo anche su iOS di Apple per iPhone
Google: la ricerca vocale introdotta con Android Jelly Bean presto arriverà anche su iPhoneCon Android Jelly Bean Google ha introdotto una ricerca vocale completamente rinnovata e decisamente potente...
Google: la ricerca vocale introdotta con Android Jelly Bean presto arriverà anche su iPhone
Con Android Jelly Bean Google ha introdotto una ricerca vocale completamente rinnovata e decisamente potente per gli smartphone Android.

Questa nuova ricerca vocale, che abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare negli scorsi mesi sugli smartphone basati su Android Jelly Bean, consente agli utenti di rivolgere domande complesse e articolate allo smartphone, il quale, dopo aver eseguito una rapida ricerca in rete, riesce a mostrare risultati molto precisi e in relazione alla richiesta dell'utente.
Ad esempio, con la nuova ricerca vocale di Google, sarà possibile rivolgere allo smartphone domande di questo tipo:
- che tempo fa?
- serve l'ombrello?
- mi calcoli la strada per questa città?
e tanto altro ancora.
Negli USA questa ricerca vocale per gli smartphone Android funziona già alla perfezione, mentre in Italia ancora il software non è così completo. Presto, però, sarà aggiornato per diventare un assistente vocale preciso, completo e perfettamente funzionante anche nel nostro Paese.
In attesa di vedere questo importante aggiornamento anche da noi, però, apprendiamo con gioia la notizia che il nuovo assistente vocale di Google non sarà un'esclusiva di Android. Con un video teaser dedicato, infatti, Google ha annunciato ufficialmente che il suo Siri alternativo per Android sbarcherà presto anche su iPhone.
La notizia, però, ha dell'incredibile: è possibile che Google rilasci il suo assistente vocale prima per iPhone che per tutti gli smartphone Android? Attualmente, infatti, ricordo che questo servizio di Google funziona solo su smarphone con Jelly Bean e, in modo non ufficiale, su quelli con Ice Cream Sandwich. Non sarebbe meglio estendere prima il servizio a tutti gli utenti Android per poi arrivare a offrirlo agli utenti iPhone?
La decisione spetta sicuramente a Google, ma penso che gli utenti Android non apprenderanno la notizia con felicità.
Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti iOS, potranno porre domande usando un linguaggio naturale e ricevendo una risposta vocale.
A seguire trovate il video che mostra il funzionamento dell'assistente vocale di Google su iPhone. Speriamo di poterlo provare presto, anche in Italia.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi