La scrivania multidimensionale: Un nuovo brevetto by Apple!
Che Apple voglia assolutamente rivoluzionare ancora una volta l'usabilità dei suoi computer ci pare chiaro a tutti, ma ci riuscirà con una scrivania 3D?Che ve ne pare dell'idea di sostituire l'attuale...
Che Apple voglia assolutamente rivoluzionare ancora una volta l'usabilità dei suoi computer ci pare chiaro a tutti, ma ci riuscirà con una scrivania 3D?
Che ve ne pare dell'idea di sostituire l'attuale scrivania del vostro Mac con una 3D? A quanto pare Apple ci stia pensando infatti ha depositato un brevetto di una scrivania per Mac OS X in 3D.
La scrivania è molto simile all'attuale, ma implementa la profondità. Infatti come potete notare i dettagli nell'immagine a seguire, abbiamo delle icone che possono essere posizionate in un spazio tridimensionale affiancandole oppure sovrapponendole. Un'altra curiosità che si nota è che le finestre possono scorrere a destra e a sinistra della scrivania, probabilmente questa funzione sposta le finestre tra uno "spazio di lavoro" ed un altro come ad esempio in "Mission Control".
A mio parere una scrivania del genere non verrà implementata, almeno che non la migliorino! Vi immaginereste voi ad avere file e cartelle che possano essere sia sovrapposte che affiancate? Fidatevi sarebbe un caos tipico di un'interfaccia Windows!
Quindi il nostro consiglio verso Apple è che se un nuovo concetto di interfaccia utente non porta seri miglioramenti lasciatela per com'è, poichè l'attuale interfaccia utente di Mac OS è semplice, funzionale e in due semplici parole "Ben Fatta"!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

