La tastiera Swype arriva su iPhone grazie a Touchpal

Portiamo la tastiera Swype su iOS grazie a TouchPal | CydiaEcco una nuova e interessante guida dedicata a tutti gli utenti in possesso di iPhone e iPod.Oggi, infatti, vedremo insieme come installare l...

05 aprile 2013 10:01
La tastiera Swype arriva su iPhone grazie a Touchpal -
Condividi

Portiamo la tastiera Swype su iOS grazie a TouchPal | Cydia

Ecco una nuova e interessante guida dedicata a tutti gli utenti in possesso di iPhone e iPod.

Oggi, infatti, vedremo insieme come installare la tastiera Swype su iPhone grazie a Touchpal.

Prima di iniziare, una breve premessa.

Come sapete, con il nuovo aggiornamento Android 4.2, Google ha introdotto il supporto alla tastiera swype per i suoi smartphone e tablet. Con una tastiera di questo tipo, infatti, è possibile scrivere mail, messaggi e altri tipi di testo in modo facile, veloce e immediato, strisciando il dito sul display senza doverlo sollevare ogni volta.

In questo modo è possibile digitare i nostri testi in modo più rapido e intuitivo.

La tastiera QWERTY presente in iOS è sicuramente una delle migliori oggi disponibili per smartphone: è veloce, precisa, pratica e funzionale, ma non è personalizzabile come quelle disponibili per Android. E, soprattutto, non permette di usare la comodissima funzione swype.

Dunque, se avete un iPhone o un iPod e volete provare la tastiera Swype sui vostri dispositivi, oggi vedremo come fare in modo semplice e immediato.

Unico requisito è il jailbreak del vostro smartphone, visto che, per installare la tastiera Touchpal con swype su iPhone e iPod è necessario passare per Cydia.

Come abbiamo detto, oggi vi segnalo un ottimo tweak che, integrato ad un’applicazione presente su App Store, ci consentirà di utilizzare questo nuovo metodo di scrittura. Vediamo nel dettaglio come dobbiamo fare per utilizzare la tastiera Swype su iPhone e iPod. 

La tastiera Swype arriva su iPhone grazie a Touchpal: ecco come fare

Come installare la tastiera Swype di Android su iPhone

Prima di tutto dovrete andare su App Store e scaricare un’applicazione gratuita, chiamata TouchPal Keyboard.

Questa applicazione contiene al suo interno la tastiera Swype, ma è molto scomoda in quanto dovremo copiare ed incollare il testo in altre applicazioni dopo averlo scritto e quindi perderebbe il senso dell’utilizzo di questa tastiera veloce.

Una volta installata l'applicazione, dovrete aprire Cydia e cercare nella repo di BigBoss il tweak in questione: TouchPal Input Method.

Non preoccupatevi se ha il testo che descrive il programma è in cinese, è tutto normale.

Una volta scaricato ed installato il tweak, basterà andare in Impostazioni >Generali > Tastiera > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera. Abilitate “touchpaleng” sul vostro iPhone ed il gioco è fatto.

Adesso potrete utilizzare la tastiera TouchPad in qualsiasi app e non solo in TouchPal stessa. Per rendere attiva la tastiera, sarà necessario premere il simbolo del globo terrestre fino a quando non noterete l’attivazione di TouchPal.

Adesso potrete quindi digitare il testo facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo passando da una lettera alla successiva: di sicuro gli utenti che hanno provato Swype su Android si troveranno subito a loro agio, mentre per i novizi sarà necessaria un po’ di pratica per prendere confidenza con TouchPad. In ogni caso, qualora non vogliate più utilizzare questa tastiera, potrete rimuovere tweak e applicazione oppure, semplicemente, scegliere di utilizzare una delle tastiere di defaul premendo nuovamente sul simbolo del globo terrestre.

Tutto molto semplice, veloce e immediato.

E finalmente potete avere anche voi la tastiera Touchpal con Swype sul vostro iPhone. 

L’unica nota negativa dell’abbinata TouchPal + TouchPal for iOS5/6 sta nel fatto che, almeno per ora, il tweak che rende nativa la tastiera TouchPal su iPhone non supporta la nostra lingua. In realtà è supportata solo la lingua inglese oltre al cinese, ma ci si aspetta che, visto il successo riscosso dal tweak, gli sviluppatori possano presto aggiornare il proprio software introducendo, esattamente come accade con l’app di TouchPal, il supporto a più lingue.

Voi che ne pensate di questo fantastico hack? Lo installerete? Vorreste una Swype integrata in iOS direttamente da Apple?

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated