L’Apple iPhone X non è borderless

0

Il nuovo smartphone Apple iPhone X non è completamente senza bordi come si vede bene nelle foto ufficiali

iPhone X non ha un display senza bordi ma le cornici sono davvero sottili

Il nuovo Apple iPhone X è stato pubblicizzato come “Da sempre immaginiamo un iPhone fatto di solo schermo” ma alla fine così tutto schermo non lo è come si vede dalle foto ufficiali e dai primi hands on che sono comparsi in rete.

Solo un paio di giorni fa Apple ha presentato al mondo non solo iPhone 8 ed iPhone 8 Plus che sono “dei semplici smartphone” aggiornamento di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ma ha anche annunciato iPhone X, l’iPhone che festeggia il decennale dalla presentazione del primo iPhone che è rivoluzionario poichè si presenta come tutto schermo, senza tasti e senza bordi.

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

iPhone X: Con o sena bordi?

Che poi senza bordi è da vedere bene perchè dalle foto ufficiali e dai video dei primi hands on comparsi in rete si vede bene che i bordi ci sono e come e sono anche spessi.

Come vedete dalle due immagini seguenti, Apple ha cercato di rendere uniforme le barre esterne dello smartphone cercando di non aggiungere barre superiori ed inferiori come hanno fatto i concorrenti ma si nota bene che il contorno dello smartphone è spesso almeno 2-3 mm mentre altri dispositivi borderless hanno cornici ben più sottili, però non uniformano i bordi inserendo i vari sensori nella parte superiore o inferiore.

Come al solito Apple è bravissima a copiare a destra e manca e lo fa sempre con stile anche se in giro ci sono dispositivi che l’appellativo di borderless se lo meritano davvero offrendo un dispositivo con almeno due bordi senza cornici o almeno tutti e tre i bordi lasciando solo la parte superiore o inferiori per fotocamera e vari sensori.

La percentuale del nuovo iphone X è dunque al pari dei modelli più in voga nel momento ma è certo che l’effetto estetico è forse meglio riuscito che su altri dispositivi.

Apple iPhone X81.49%
LG V3083.24%
Xiaomi Mi Mix 282.63%

Voi cosa ne pensate? Il design di iPhone X non mi sembra nulla di eccezionale, è un mix tra il Galaxy S6 sul retro ed un Essential Phone PH-1 leggermente modificato sul fronte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here