SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

iPhone con memoria piena? Hai finito lo spazio per salvare foto, musica, canzoni e app? Prova iMyFone Umate per liberare memoria su iPhone senza cancellare niente

liberare-spazio-su-iphone

Ecco una nuova guida per iOS 10, che ti permette di liberare la memoria del tuo iPhone, senza dover disinstallare nessun’applicazione.

In un periodo come quello attuale, dove le app stanno diventando sempre più complete, le fotocamere sempre più definite e in grado di registrare video in 4K, è evidente che la possibilità di riempire facilmente la memoria del proprio iPhone è diventato facile, troppo facile. Anzi, è un vero e proprio problema per tantissimi utenti!

Escludendo gli ultimi modelli da 128 e 256 GB, molti utenti hanno ancora tra le mani modelli da 16 GB o addirittura da 8 GB, chiaramente insufficienti per contenere foto, musica, app, giochi e programmi.

Se anche tu hai uno di questi smartphone, nella seguente guida ti mostrerò come liberare spazio su iPhone con alcuni e semplici consigli e un programma potentissimo!

Come liberare spazio su iPhone con un programma facilissimo da usare

La memoria del tuo iPhone è piena? Non hai più spazio per scaricare applicazioni, scattare foto o salvare MP3 sul tuo prezioso smartphone? Non ti preoccupare, oggi ti spiego come fare per liberare spazio e memoria interna su iPhone (e su dispositivi iOS in generale) senza cancellare nessun programma, nessuna applicazione e nessuna foto.

Non ti sto raccontando bugie: grazie ai nostri consigli avrai la possibilità di liberare memoria preziosa su iPhone senza dover rinunciare a niente. Tutte le tue foto, le tue canzoni e i tuoi video rimarranno nella galleria dello smartphone, ma, grazie ad un programma apposito, potrai cancellare tutta la spazzatura che occupa inutilmente spazio sul tuo smartphone. Forse non lo sai, ma su iPhone ci sono tantissimi file inutili che non fanno altro che occupare memoria senza un motivo preciso: grazie ai nostri consigli li potrai cancellare tutti, per recuperare tantissimo spazio.

Dopo aver provato la nostra guida, potrai, come per magia, tornare a scaricare applicazioni, giochi e programmi direttamente da App Store. 

Vediamo insieme quale è la migliore soluzione disponibile per liberare spazio e memoria interna sul tuo iPhone senza rinunciare a niente.

Come liberare spazio su iPhone con alcuni consigli

Per raggiungere il nostro obiettivo utilizzeremo il programma iMyFone Umate Pro, un tool a pagamento che permette però di liberare in modo REALE spazio e memoria interna su iPhone senza disinstallare programmi, senza cancellare foto e senza rimuovere video.

Basta con le chiacchiere, vediamo insieme come funziona e cosa fa iMyFone Umate Pro.

iMyFone Umate Pro: liberare spazio e memoria su iPhone, iPod, iPad, iOS

Giusto per farti un esempio, sul mio iPhone da 16GB di memoria interna, iMyFone Umate Pro ha liberato 1.5GB di spazio. Senza cancellare NIENTE. Fantastico, vero? Se anche tu stai per esaurire completamente la memoria interna del tuo smartphone, devi assolutamente provare questo software, è una bomba!

Installazione e Setup

Chiaramente prima di tutto devi scaricare il programma dal sito ufficiale. E’ disponibile per Windows e Mac.

Dopo averlo scaricato, lo devi installare seguendo le indicazioni a schermo. Ad installazione completata, avvia il programma e vedrai questa schermata.

iMyFone Umate Pro Review

A questo punto collega il tuo dispositivo iOS al computer via USB. Attendi qualche istante, il programma lo riconoscerà. Vediamo quello che puoi fare adesso con questo potente programma

Funzionalità

1. Cancellare file temporanei e spazzatura su iPhone, iPod e iPad

Clicca su 1-Click Free Up Space: in automatico l’app farà una scansione automatica del tuo dispositivo per rilevare tutti quei file inutili, temporanei e spazzatura, che non fanno altro che occupare spazio sul tuo dispositivo iOS.

ATTENTO: questa funzione non cancella nulla, fa semplicemente una scansione, un’analisi veloce della situazione del tuo smartphone.

How to Free up space on iPhone

Attendi qualche istante che il procedimento venga completato. Dopo la scansione, otterrai un report dettagliato che ti dirà quanti file spazzatura e inutili sono presenti sul tuo iPhone e quanto spazio occupano. 

Ora dovrai semplicemente cliccare su Clean per eliminarli e iniziare a liberare spazio e memoria interna sul tuo iPhone. 

Clear Junk and Temporary files on iPhone

Attendi qualche istante, lascia che l’app faccia il suo lavoro.

How to free up space on iPhone

In automatico, come anticipato, tutti i file temporanei, spazzatura e inutili verranno cancellati dal tuo iPhone e inizierai a recuperare memoria e spazio interno. 

Ecco il messaggio finale che compare al termine dell’analisi e della pulizia, giusto per farti un esempio.

How to Clear Space on iPhone

Riuscirai a liberare memoria e spazio interno su iPhone senza cancellare niente e senza toccare niente: una cosa che, sono convinto, piacerà a molti!

2. Comprimere immagini e foto

L’altra funzione molto utile di iMyFone Umate Pro è rappresentata dalla possibilità di comprimere foto e immagini presenti nella galleria. Il programma, infatti, andrà a ridurre in automatico lo spazio occupato dalle fotografie nella memoria interna, senza rinunciare alla qualità.

Ad esempio, tramite questa funzione, si possono risparmiare anche 300MB di spazio interno.

Clicca su Clean vicino alla sezione Photos per entrare nella sezione. Poi clicca su Backup and Compress per avviare l’operazione: in questo modo l’app farà un backup di sicurezza delle tue foto originali (per non perderle), poi le andrà a comprimere per risparmiare spazio.

Compress Photos on iPhone

La funzione Backup and Delete, invece, farà un backup e poi cancellerà le foto dall’iPhone. La sconsiglio.

Una volta scelta l’opzione, siediti e porta pazienza, lascia lavorare iMyFone Umate Pro.

Clear Memory on iPad without deleting photos apps

Tutte le tue foto, a procedimento concluso, saranno ancora nello stesso posto. Ma occuperanno molto meno spazio.

3. Eliminare per sempre i file cancellati e rimossi da iPhone

Forse non lo sai, ma tutti i file che cancelli dal tuo iPhone, ad esempio le foto, in realtà sono ancora presenti sulla memoria interna, almeno finchè questa non viene riscritta con nuovi file.

In pratica, se tu cancelli una foto dalla tua Galleria di iPhone, la foto non sarà più presente all’interno della galleria, ma sarà ancora nella memoria interna, occupando quindi spazio e memoria. Se sommi tante foto, tanti video e tanti file, è facile immaginare che tutti questi file vanno ad occupare molto spazio e memoria interna sul tuo iPhone. Spazio che può essere ripulito e liberato facilmente. Vediamo come.

Usando iMyFone Umate Pro potrai recuperare spazio e memoria interna cancellando quei file che hai eliminato dallo smartphone, ma che sono ancora in memoria. Ovviamente in questo modo verranno cancellati per sempre e non potranno più essere recuperati.

Vediamo come procedere.

Vai su Erase Deleted Files > Scan.

Permanently Erase Deleted data on iPhone

iMyFone Umate Pro inizierà ad identificare i file cancellati che occupano ancora spazio e memoria interna.

Dopo un’attenta analisi, potrai cliccare su Erase per cancellare per sempre i file individuati dal programma e renderli irrecuperabili per sempre. 

Unrecoverable data on iPhone

Dopo che abbiamo visto tutte le funzionalità del programma, vediamo i suoi Pro e Contro. 

Pro

  1. E’ utilissimo e facilissimo da usare anche per gli utenti meno esperti.

2. L’interfaccia è chiara, semplice e ben studiata.

3. Le performance e i risultati ottenuti sono incredibili

Contro

1. La versione gratuita è molto limitata. Bisogna acquistare la versione a pagamento.

iPhone memoria piena ma non è vero | Conclusioni

Bene, abbiamo concluso: abbiamo visto come pulire iPhone da file inutili, ma non solo.

E’ vero, ci sono tantissimi programmi che permettono di liberare spazio e memoria interna su iPhone, ma iMyFone Umate Pro è sicuramente uno dei migliori. E’ potente, completo, facile da usare, sicuro e offre funzionalità esclusive che altri programmi si scordano.

Se hai un iPhone con solo 16GB di memoria interna e non hai più spazio per salvare foto o scaricare applicazioni, giochi o programmi, devi assolutamente provare iMyFone Umate Pro: come per magia otterrai tantissimo spazio aggiuntivo sul tuo iPhone.

Ah, l’ho dato per scontato, ma mi sembra ovvio che prima di tutto dovresti cancellare e rimuovere le app che non usi sul tuo iPhone, che magari occupano tantissimo spazio e non vengono mai nemmeno aperte. Stesso discorso per foto, canzoni e video inutili o molto vecchi.

Quanto costa iMyFone Umate Pro?

Il suo prezzo è 30$. Se ti conviene o meno acquistarlo devi deciderlo tu, ma sicuramente devi provare almeno la versione gratis per capire quanto spazio puoi recuperare con questo programma.

Conosci altri programmi per liberare spazio e memoria interna su iPhone? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here