SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Confronto tra MacBook 2017 e MacBook 2016 per capire cosa cambia e quali sono le differenze. Novità MacBook 2017 rispetto al MacBook 2016 di Apple

Apple MacBook Pro 2017 vs MacBook 2016: Confronto E Differenze

Vale la pena di acquistare il nuovo MacBook di Apple? Rappresenta un grande salto in avanti rispetto al vecchio modello?

In questo articolo cercheremo di scoprire analogie e differenze tra i due computer di Apple per capire se valga la pena o meno di comprare questo nuovo computer super portatile.

LEGGI ANCHE:

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Apple ha recentemente presentato il nuovo MacBook 2017: niente di rivoluzionario, abbiamo infatti a che fare con un “semplice” ma gradito aggiornamento del vecchio modello, che rende tutto più veloce, molto più veloce.

Cerchiamo dunque di capire quali sono tutte le novità introdotte da Apple sul modello di MacBook 2017 facendo un confronto con il modello dello scorso anno.

MacBook 2017

A prima vista il nuovo MacBook potrebbe sembrare uguale a quello dello scorso anno: stesso schermo, stesso chassis, ma Apple ha aumentato in modo importante la memoria interna, ha aggiunto i processori Intel di 7a generazione (Kaby Lake) ed ha apportato altre migliorie che rendono questi computer ancora più potenti.

Eccole nel dettaglio.

Design

Se hai già visto i MacBook degli ultimi 2 anni, quello del 2017 ti sembrerà molto famigliare.

E’ sempre molto sottile, molto leggero, ha lo stesso chassis (dal 2015), ma nonostante non sia cambiato è ancora un computer bellissimo da vedere, molto elegante e ben costruito.

Oggi non è più il dispositivo più sottile in commercio (ci sono Ultrabool più sottili), ma è comunque comodissimo da trasportare.

Come il predecessore, pesa 920g ed è spesso solo 1.31cm.

A me piace tantissimo, anche se esteticamente è identico a quello vecchio.

Display

Anche il display resta uguale: 12 pollici, Retina, risoluzione 2,304 x 1,440. Anche in questo caso, però, è fantastico, non c’era bisogno di cambiarlo.

Hardware

Come tutti gli altri Mac del 2017, anche il MacBook monta i processori di 7a generaziione Intel Kaby Lake.

Il MacBook 2016 montava processori Intel Core m3, m5 e m7, mentre questo del 2017 è molto più potente e veloce: parte ancora dalla versione m3, ma poi si possono montare i5 ed i7 per avere potenza da vendere.

Per quanto riguarda il clock del processore, si parte da 1.2GHz con Core m3, passando a 100MHz in più sul Core i5 e i7. Come anticipato, questi 2 chip sono precisamente i Core i5-Y e i7-Y CPUs, quindi fanno parte della generazione Kaby Lake.

Apple ha inoltre utilizzato una memoria interna SSD che è il doppio più veloce di quella precedente.

Infine, la memoria RAM ora può arrivare a 16GB, contro gli 8 della versione del MacBook 2016.

Prezzo E Uscita

I prezzi variano in base alla configurazione di MacBook selezionata. In Italia, il prezzo del modello base è pari a 1549 euro, mentre la versione superiore tocca quota 1849 euro.

Per quanto riguarda la data di uscita dei MacBook 2017, quest’ultimi sono disponibili a partire dal 5 giugno.

Lo devi comprare?

Beh, ovviamente spetta a te decidere se acquistare o meno il nuovo MacBook.

Se hai il modello 2015, sicuramente noterai enormi miglioramenti con questo MacBook 2017. Se hai il modello 2016, i miglioramenti ci saranno ma meno evidenti.

Resta il fatto che questo è il MacBook più potente sul mercato al momento. Lo scorso anno era stato aggiornato solo il processore da Apple, quest’anno abbiamo processori, RAM, memoria interna più rapida: tanti piccoli miglioramenti che rendono questo computer portatile davvero eccezionale.

E non dimentichiamo che questo MacBook ha uno schermo davvero spettacolare, migliore di tanti altri presenti oggi sul mercato.

A me piace molto e penso proprio che farò l’investimento: ho bisogno di un computer piccolo, leggero e potente da usare in mobilità e questo fa al caso mio!

macOS High Sierra

Per concludere, poi, questoMacBook 2017 monterà il nuovo sistema operativo macOS High Sierra, appena presentato da Apple.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here