MacBook Air 2018 E’ Ufficiale: Scopriamo Le Novità!

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple presenta il nuovo Macbook Air 2018 con Retina Display. Ecco il nuovo MacBook Air 2018: il nuovo portatile ultra sottile di Apple. Novità MacBook Air 2018

MacBook Air 2018

Come previsto, all’evento del 30 ottobre Apple ha presentato il nuovo MacBook Air 2018, la versione rivisitata del portatile più amato del gruppo.

Vediamo assieme nel dettaglio tutte le novità del modello di computer portatile Apple, che ora è disponibile con display Retina da 13,3 pollici.

Il design non è cambiato più di tanto, ma le novità sotto la scocca sono molte ed importanti. Vediamole tutte insieme.

Display retina

Prima e principale novità riguarda sicuramente lo schermo: ora abbiamo un Display Retina da 13,3″ con cornici sottilissime e ben 4 milioni di pixel. 

La cornice non è più in alluminio, ma è in vetro nero come negli altri portaitili della Mela ed ha uno spessore inferiore del 50% rispetto ai precedenti modelli di MacBook Air.

Connessioni e porte

Iniziamo dicendo che l’attesissimo nuovo modello di MacBook Air 2018 dispone di 2 porte Thunderbolt 3, del jack audio da 3,5 mm per le cuffie e di una nuova camera FaceTime HD.

C’è il Touch ID

Oltre a questo, troviamo finalmente il Touch ID, ovviamente accolto con un’ovazione dal pubblico presente in sala.  Il sensore per le impronte digitali è integrato in un pulsante che non stona con la tastiera, ed è posizionato in alto a destra.

Chip T2 e SSD

Non manca anche un chip T2 che contiene tutte le varie informazioni di sicurezza e si occupa anche di gestire il sistema anche per quanto riguarda l’SSD, la parte audio e molto altro.

Nuova tastiera di terza generazione retroilluminata

Molto interessante la nuova tastiera di terza generazione, che stando ad Apple è “4 volte più stabile” e dispone di un “meccanismo a farfalla”. Ovviamente quest’ultima è anche retroilluminata.

Trackpad con Force Touch

Passando al trackpad, questo dispone di feedback aptico (Force Touch). Anche il trackpad è stato aggiornato, ed è ora il 20% più ampio.

Microfoni e speaker più potenti

Il nuovo Macbook Air dispone anche di 3 microfoni e di speaker stereo del 25% più potenti. In particolare i bassi dovrebbero essere raddoppiati.

RAM e processore

Per quanto riguarda la RAM, si arriva fino a 16GB a 2133 MHz, mentre per lo storage interno si parla di fino a 1.5 TB di SSD (60% più veloce). Troviamo poi processori dual-core Intel di ottava generazione.

Peso e dimensioni

Nonostante tutto questo, il nuovo MacBook Air presenta delle dimensioni minori rispetto al precedente modello, con un peso di soli 1,24 kg. Questo significa che è il 17% circa più leggero e sottile.

Autonomia e batteria

Nonostante questa riduzione di peso e dimensioni, la batteria garantisce un’autonomia di 12 ore durante la navigazione internet e sino a 13 ore nella riproduzione di un film di iTunes.

Incredibile il fatto che la scocca sia al 100% in alluminio riciclato.

Le colorazioni disponibili sono 3.

Prezzo

Il modello base, dotato di processore Intel Core i5 a 1,6 GHz, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB, è in prenotazione da oggi a 1379 euro, nelle colorazioni Space Grey, Silver e Gold.

Aspettiamo gli altri prezzi italiani.

Disponibilità

La disponibilità, invece, è prevista per il prossimo 7 novembre.

FONTE: APPLE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here