MacBook Pro 13″ M2, si taglia il nastro: da venerdì 17 Giugno si aprono i pre-ordini anche in Italia. Dove comprare e ordinare MacBook Pro 13″ M2

MacBook Pro 13″ M2 in Italia

Finalmente ci siamo: Apple ha comunicato ufficialmente l’avvio della disponibilità in Italia del nuovo MacBook Pro da 13 pollici con chip M2 (annunciato alla scorsa WWDC).

La Mela ha scelto di aprire le vendite del nuovo MacBook Pro M2 in ogni mercato in cui ne è stato previsto l’arrivo, così a partire da Venerdì 17 giugno l’ultimo MacBook Pro di Apple sarà disponibile in USA, in Italia e altrove, senza Paesi di “serie A” e altri costretti ad attendere un secondo momento.

Le novità di MacBook Pro 13″ M2

A differenza del fratello minore Air, il design del MacBook Pro 13″ è rimasto invariato.

Entrambi invece sono cambiati non poco là dove l’occhio non cade, ossia sotto il guscio di metallo. Il primo “macro cambiamento” riguarda il chip, l’Apple Silicon M2 che rispetto al predecessore M1 garantisce un +40% alla voce prestazioni, oltre che il supporto di codifica e decodifica ProRes in hardware e la riproduzione contemporanea di 11 stream di video 4K e fino a 2 stream di video in 8K ProRes.

Nuove le configurazioni, con un massimo di 24 GB di memoria unificata (+8 GB rispetto a M1 e +50% di banda) e gli SSD fino a 2 TB.

Per quanto riguarda la batteria, Apple dichiara fino a 20 ore di riproduzione video, mentre sul fronte della connettività ci sono due Thunderbolt e il Wi-Fi 6.

Nella progettazione del nuovo MacBook Pro da 13″ Apple ha tenuto in considerazione le tematiche ambientali, realizzando un prodotto con il 100% di terre rare riciclate per i magneti dell’involucro e il 100% di stagno riciclato per la saldatura della scheda logica principale. Inoltre la fibra di legno utilizzata per la confezione è frutto di riciclo o – assicurano da Cupertino – da foreste gestite in modo responsabile.

Uscita MacBook Pro 13″ M2 in Italia

Le vendite partiranno alle ore 05:00 PDT del 17 giugno cioè le ore 14:00 in Italia, mentre le prime consegne avverranno esattamente una settimana dopo, cioè Venerdì 24 giugno.

Prezzo MacBook Pro 13″ M2 in Italia

MacBook Pro 13″ con chip M2 costa 1.629 euro di listino con SSD da 256 GB o 1.859 euro con SSD da 512 GB: per entrambe le possibilità di espansione sono notevoli.

Pre-ordini, come detto da Venerdì prossimo, prime consegne una settimana dopo. Da subito anche in Italia. Ancora nessuna notizia in merito alla disponibilità del nuovo Air.

Dove comprare MacBook Pro 13″ M2 in Italia

Sarà possibile ordinare il prodotto direttamente sullo store ufficiale, ma con ogni probabilità il device arriverà anche su Amazon ed in tutte le principali catene di elettronica.

Fonte: Apple

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here