MacBook Pro 2018: Uscita, News E Rumors

0

Apple si prepara a lanciare sul mercato il nuovo MacBook Pro 2018: ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi sul computer portatile della casa di Cupertino

MacBook Pro 2018

Al momento non abbiamo informazioni certe o precise sul MacBook Pro 2018, ma, stando agli ultimi rumor dal web, Apple si starebbe preparando per annunciare la sua nuova linea di computer portatili per quest’anno.

Andiamo dunque a ricapitolare i rumor e le news trapelate sul web fino ad oggi per capire come sarà il nuovissimo MacBook Pro 2018, ricordando comunque che si tratta di informazioni NON ufficiali e quindi da prendere con le pinze.

In breve

  • Cosa è? Il computer portatile più potente di Apple del 2018
  • Quando esce?? Indicativamente a Giugno 2018
  • Quanto costa? Probabilmente come i modelli già sul mercato, quindi non poco

MacBook Pro 2018 uscita

Al momento non abbiamo indicazioni precise sulla data di uscita del nuovo MacBook Pro 2018. Indicativamente però, analizzando quanto avvenuto nel 2017, ci aspettiamo che il nuovo computer di Apple arrivi sul mercato entro Giugno 2018. 

Niente di ufficiale, certo, ma lo scorso anno proprio in quel periodo è arrivato il MacBook Pro 2017, quindi ci aspettiamo che i tempi siano simili anche per il 2018.

In questo modo Apple potrebbe presentare il computer durante la WWDC 2018, che si terrebbe poche settimane prima.

Analizzando lo storico di Apple, comunque, ricordiamo che i modelli 2016 del MacBook Pro erano stati lanciati ad Ottobre, ma in quel caso eravamo di fronte ad un rinnovamento completo del computer, sul quale era stata introdotta la Touch Bar e il co-processore T1. Prima del 2016, invece, tutti gli altri modelli di MacBook Pro erano stati lanciati a Giugno subito dopo la WWDC.

Tutto questo ci porta nuovamente a pensare che il MacBook Pro 2018 potrebbe essere presentato e lanciato sul mercato a Giugno 2018. 

MacBook Pro 2018

MacBook Pro 2018 prezzo

Anche in questo caso è presto per sbilanciarsi. Sicuramente non costerà meno degli attuali modelli, forse potrebbe costare anche di più, dipende dall’hardware e dalle novità che porterà con sé.

Se ci sarà un aumento dei prezzi con il MacBook Pro 2018, comunque, ci aspettiamo anche il lancio di un nuovo modello di MacBook entry-level da 13 pollici che vada a sostituire il “vecchio” MacBook Air, che ormai è decisamente datato lato hardware e design. Se effettivamente arrivasse un nuovo modello di fascia bassa di MacBook, allora i prezzi dei nuovi MacBook Pro 2018 potrebbero effettivamente essere più alti di quelli attuali. In caso contrario dovrebbero essere molto simili se non uguali.

MacBook Pro 2018

MacBook Pro 2018 caratteristiche e scheda tecnica

Di nuovo, è ancora troppo presto per sbilanciarsi.

Per quanto riguarda caratteristiche e scheda tecnica dei nuovi MacBook Pro 2018 non sappiamo veramente nulla. 

Stando agli ultimi rumors, pare che il nuovo computer di Apple sia dotato di nuove versioni dei co-processori ARM dedicati all’esecuzione di determinati compiti: come il T1 (che controlla la Touch Bar e il Touch ID) e il T2 (che controlla la sicurezza hardware di iMac Pro), potrebbero arrivare nuovi co-processori in grado di alleggerire il compito del processore principale Intel, ma è tutto da confermare.

Cosa vorrei nei nuovi MacBook Pro 2018

Visto che non abbiamo informazioni precise a riguardo, ecco la lista di quello che vorrei vedere sul nuovo MacBook Pro 2018. 

  • Batteria più duratura: quella attuale non è male, ma si può fare di meglio
  • Più potenza su tutti i modelli, soprattutto considerando il prezzo altissimo
  • Più porte USB e un nuovo MagSafe: con l’eliminazione delle porte USB “classiche”, c’è sempre bisogno di più porte per collegare i nostri dispositivi al computer. 2 sono poche, ne vorrei di più, e soprattutto vorrei potermi liberare di quei costosi adattatori che aggiungono più porte al computer. Stesso discorso per il cavo MagSafe, utilissimo a mio avviso sui vecchi MacBook ed eliminato da Apple senza motivo
  • app iOS su MacBook Pro: so che in futuro iOS e macOS si fonderanno, ma vorrei non dover aspettare troppo a lungo per assistere a questo cambiamento.

E tu cosa vorresti da MacBook Pro 2018? Cosa ti aspetti da questi nuovi computer? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here