Ecco la guida completa per avere le mappe in 3D e la navigazione satellitare anche su iPhone 4 con il tweak Unlock iOS 6 Maps

iPhone 5 e il suo sistema operativo, iOS 6, hanno introdotto parecchie novità per gli utenti Apple. Tra queste troviamo la navigazione satellitare con indicazioni vocali e le nuove mappe in 3D, realizzate da Apple con la collaborazione di importanti aziende come TomTom, Waze e tante altre.

Abbiamo visto in passato come le nuove mappe introdotte da Apple con iOS 6 su iPhone 5 e iPhone 4S siano ben lontane dalla perfezione: gli utenti, infatti, hanno rilevato svariati errori e problemi di calcolo nel percorso, che comunque la società si sta impegnando a correggere.

Purtroppo però solo gli utenti in possesso di iPhone 5 e iPhone 4S possono attualmente usufruire di questa funzionalità che offre mappe in 3D e navigazione satellitare. Per tutti gli altri utenti, infatti, l’applicazione Mappe di iOS non è stata aggiornata e le nuove funzionalità non sono state introdotte.

Con la guida che vi propongo oggi, però, vedremo come utilizzare le mappe in 3D e la navigazione satellitare anche su iPhone 4 e su tutti quei dispositivi che ufficialmente non sono supportati da Apple.

ATTENZIONE: nella guida si parla sempre di iPhone 4 ma in realtà il tweak funziona (più lentamente) anche su iPhone 3GS. 

Mappe in 3D e navigazione satellitare anche su iPhone 4 come su iPhone 5: ecco come fare

Come abbiamo detto anche in passato, le nuove mappe di iOS 6 non sono perfette, ma introducono due funzionalità davvero molto interessanti:

  • flyover, che ci permette di esplorare le città in 3D (almeno quelle più grandi)
  • navigatore satellitare con indicazioni vocali turn-by-turn.

Con questa guida vedremo insieme come installare e attivare queste utili funzionalità anche su iPhone 4 e su tutti quei dispositivi che Apple si è rifiutata di supportare ufficialmente.

Unico requisito è il jailbreak di iOS 6 (quindi il sistema operativo deve essere installato sul vostro dispositivo): ci affideremo infatti al tweak Unlock iOS 6 Maps per sbloccare la navigazione e le mappe in 3D anche su iPhone 4.

Ma procediamo con la guida.

Unlock iOS 6 Maps è il nuovo tweak disponibile in Cydia che, una volta installato, sbloccherà le limitazioni imposte sull’applicazione Mappe nella versione per iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione.

Creato da Ryan Petrich, il tweak renderà subito disponibile la navigazione turn by turn e le mappe in 3D anche sui dispositivi iOS non supportati da Apple. 

Il tweak funziona veramente molto bene ed è completamente gratuito. Ovviamente la navigazione e le indicazioni vocali funzionano alla perfezione anche su iPhone 4 che, pur non essendo uno smartphone recentissimo, riesce a gestire il tutto senza alcun problema e senza alcun rallentamento. Installate dunque il tweak senza paura di andare a rallentare il vostro smartphone: tutto continuerà a funzionare alla perfezione. Anzi, tutto funzionerà anche meglio di prima, visto che ora potrete trasformare il vostro iPhone 4 in un navigatore satellitare completamente gratuito (per funzionare il programma richiede però la connessione a internet per scaricare le mappe in tempo reale).

Con il tweak Unlock iOS 6 Maps, dunque, sia le mappe 3D che la navigazione funzioneranno egregiamente anche su iPhone 4.

Ecco un video che mostra in modo più dettagliato le funzionalità di questo tweak.

In questo modo avete installato un navigatore satellitare GPS gratis su iPhone 4.

Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia Store per iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione con iOS 6 jailbroken.

Ricordiamo che al momento è possibile fare il jailbreak tethered su iPhone 4 aggiornato ad iOS 6 seguendo questa guida:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. sempre gli stessi articoli.. già l’aveva fatto quello la come si kiama?antonio? cambiate articoliiii

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here