Modificare e personalizzare le notifiche e la barra delle notifiche su iPhone
Ecco 2 interessanti programmi per modificare e personalizzare le notifiche e la barra delle notifiche su iPhoneOggi vi segnalo due interessanti programmi dedicati agli utenti iPhone.Si tratta di due p...
Ecco 2 interessanti programmi per modificare e personalizzare le notifiche e la barra delle notifiche su iPhone
Oggi vi segnalo due interessanti programmi dedicati agli utenti iPhone.
Si tratta di due programmi gratuiti, disponibili su Cydia solo per gli utenti che hanno eseguito il jailbreak sul proprio smartphone.
I programmi in questione sono MiniBanners e SimpleBanners. Come è facile intuire dal nome, consentono di personalizzare e modificare le notifiche e la barra delle notifiche su iPhone.
Ancora una volta, dunque, grazie al Jailbreak abbiamo la possibilità di modificare l'aspetto del nostro iPhone, di personalizzarlo e di adattarlo al meglio alle nostre esigenze e preferenze.
Vediamo nel dettaglio questi due programmi e il loro funzionamento.
Premessa: nella guida si parlerà sempre di iPhone, ma i software in questione sono compatibili anche con iPod e iPad.
Brevemente, il programma MiniBanners permette di rimpiazzare le notifiche classiche di iPhone con un messaggio più compatto e meno invasivo. Con SimpleBanners, invece, abbiamo la possibilità di personalizzare al massimo le notifiche di iPhone.
MiniBanners
MiniBanners è disponibile gratuitamente nella repo ModMyi. Come abbiamo detto in precedenza, il suo compito è quello di sostituire la notifica classica con una barra più piccola e meno invasiva. Le notifiche di MiniBanners appariranno in questo modo:
In pratica, si tratta di un piccolissimo spazio che vi notificherà la ricezione di chiamate, sms, email o altre notifiche in modo semplice e discreto. Sarà presente anche un badge per indicare il numero di notifiche non ancora lette. Per cancellare velocemente questa notifica, sarà possibile tenere premuto per qualche istante il dito su di essa.
Il programma è molto semplice anche da utilizzare in quanto non richiede alcuna modifica: una volta installato non permette nessuna personalizzazione.
Semplice, intuitivo, discreto ma molto utile.
SimpleBanners
Contrariamente al programma precedente, invece, SimpleBanners consente di modificare e personalizzare la barra di notifica classica di iPhone.
Lo spazio dedicato alle notifiche resterà uguale, ma voi potrete modificare i parametri della notifica grazie a 5 toggles:
- No Text
- No Title
- No Icon
- No Name
- No Sound
All'inizio i toggle non vi saranno molto chiari, ma dopo un paio di minuti e qualche prova sarete perfettamente in grado di personalizzare al massimo la barra delle notifiche di iPhone.
Come abbiamo detto, entrambi i tweaks sono disponibili gratuitamente per il download.
Ora non vi resta che scegliere quale dei due utilizzare: nel primo caso la barra delle notifiche sarà completamente stravolta e sostituita; nel secondo caso, invece, avrete la possibilità di modificare quella esistente. A voi la scelta.
Abbiamo visto insieme come personalizzare le notifiche e la barra delle notifiche di iPhone. Semplice, no?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi