Movavi Video Editor Per Mac – Montare Ed Editare I Video Diventa Facilissimo Su Mac

0

Movavi Video Editor Per Mac: un ottimo programma per creare video con foto e musica. Sei alla ricerca di programmi per montare video o app per editare video? Devi assolutamente provare questo, un ottimo tool di video editing!

Movavi Video Editor Per Mac – Programmi per montare video

Inutile negarlo: ad oggi praticamente tutti noi registriamo quotidianamente video e filmati con i nostri smartphone, fotocamere, videocamere, droni, GoPro o altri dispositivi che portiamo sempre con noi. Anzi, forse ne giriamo anche troppi: io stesso ho 50-60 giga di video registrati e non so veramente di cosa farmene. Dovrei prendermi un pomeriggio e montarli tutti.

Purtroppo tutti noi, nella maggior parte dei casi, non usiamo tutti i video che giriamo: a volte li pubblichiamo sui nostri social network (Instagram, Facebook…), ma spesso e volentieri restano nella memoria dei nostri dispositivi (o sui nostri dischi fissi) proprio perché andrebbero corretti, editati, montati e lavorati prima di essere pubblicati.

E giustamente non tutti hanno il tempo o le competenze per montare un filmato, correggere eventuali problemi di ripresa, effettuare dei tagli, aggiungere animazioni e altro ancora.

Fortunatamente però, contrariamente al passato, ad oggi esistono programmi di video editing molto completi, potenti e pieni di funzioni che ci aiutano proprio da questo punto di vista. E Movavi Video Editor è una piattaforma desktop di video editing che indubbiamente risulta tra le migliori che abbia mai provato sul mio Mac.

Movavi Video Editor

Al contrario di tanti altri programmi simili, Movavi Video Editor fa della semplicità il suo punto di forza.

Io non sono molto esperto nel montaggio dei video, mi sono sempre arrangiato con Windows Movie Maker (anni fa, quando usavo ancora Windows) e poi con iMovie, che però è uno strumento davvero limitato nel montaggio video. Offre un paio di funzioni basilari, ma non va oltre. E non è nemmeno così intuitivo da utilizzare.

Così ho iniziato a cercare programmi alternativi per montare le mie recensioni, videorecensioni, ma anche per editare i filmati delle vacanze che ho trascorso con la mia ragazza.

Purtroppo programmi come Adobe Premiere sono troppo complessi per l’uso che devo fare io e soprattutto per le mie competenze, così ho iniziato a provare software alternativi e ho trovato in Movavi Video Editor un compagno perfetto!

Editare i video non è mai stato così facile con Movavi Video Editor

Usare questo programma di video editing per Mac è davvero semplicissimo.

Una volta che hai copiato sul disco fisso del tuo Mac i filmati che vuoi modificare e montare, non devi fare altro che trascinarli all’interno di Movavi Video Editor. Da li potrai iniziare in modo estremamente semplice, facile e guidato a editarli, unirli, tagliarli, modificarne l’ordine, aggiungere effetti e transizioni, scritte, cambiare colori ed altro ancora.

E la cosa incredibile è che potrai fare tutto anche se sei totalmente inesperto nel campo di montaggio video. Un pò grazie alla procedura sempre guidata (totalmente assente in programmi concorrenti), un pò grazie all’interfaccia chiara e intuitiva, ti assicuro che in pochissimo tempo potrai ottenere splendidi filmati con Movavi Video Editor.

Per fare una prova, ho dato il software in mano a mia sorella di 12 anni: nel giro di 40 minuti ha montato il suo video della vacanza negli Stati Uniti, ottenendo un risultato sbalorditivo!

Come ti dicevo, non è un programma di editing video complesso e difficile da usare, ma nonostante questo è davvero completissimo e potentissimo. 

Organizzazione perfetta delle categorie

Tra i punti di forza del programma non posso non citare la perfetta organizzazione di menù e categorie: tutte le funzioni sono a portata di mano, esattamente dove ce le aspettiamo. In questo modo si risparmia un sacco di tempo nel montaggio, visto che spesso con iMovie perdo minuti e minuti a cercare funzioni che sono ben nascoste tra i menù.

Altro punto di forza sono sicuramente i controlli, tutti chiari e intuitivi: potrai capire subito a cosa corrisponde ogni singolo controllo, senza perdere tempo a chiederti: “Cosa succede se premo questo tasto?” oppure “Come si ottiene questa determinata funzione?”.

Semplicità di montaggio senza limiti

Semplicità non significa poche funzionalità. Anzi, è il contrario: se hai in mente un determinato tipo di video per le tue vacanze, con Movavi Video Editor lo potrai montare esattamente come vuoi, proprio grazie alle funzioni già pronte che fanno quasi tutto in automatico.

L’unico limite è davvero la tua fantasia.

Potrai unire più video insieme, tagliare un video in più parti, migliorare la qualità del filmato, risolvere eventuali problemi di stabilizzazione, luminosità, colore e tanto altro ancora.

Effetti speciali e filtri

E non dimentichiamo che, proprio come i programmi più completi e costosi, con Movavi Video Editor potrai migliorare il tuo video aggiungendo tantissimi filtri ed effetti speciali, scritte, animazioni, transizioni ed altro ancora. Tutte funzioni che con altri programmi di montaggio video sarebbero difficili da usare o addirittura da acquistare a parte. Mentre qui hai tutto compreso nel programma, a portata di click!

Come ti dicevo, l’unico limite sarà davvero la tua fantasia.

Aggiungi musica e titoli

Mi sembra quasi scontato dirlo, ma ovviamente un programma come questo ti permette di aggiungere musica e titoli ai tuoi video in un click. Se non vuoi perdere tempo, ti basterà selezionare una tra le melodie già presenti nel software (reimpostate con diversi stili e atmosfere), oppure potrai aggiungere canzoni personalizzate per rendere unico il tuo video.

Avrai anche la possibilità di inserire effetti audio come applausi, risate e molti altri.

E prima di concludere il tutto potrai scegliere di aggiungere titoli creativi con o senza animazioni (ovviamente tutti personalizzabili per quanto riguarda carattere, dimensioni e colore).

Se vuoi, fa tutto da solo

E se sei a corto di fantasia, puoi affidarti all’editor automatico di Movavi Video Editor: devi solo “buttare” i video che hai realizzato dentro al programma, lui si occuperà di montarli nel migliore dei modi. Sinceramente non conosco nessun altro programma così potente e pieno di funzionalità.

Erano esattamente 12 mesi che dovevo montare il video di Capodanno 2016-2017. Gli amici me lo chiedevano, ma io non avevo proprio tempo di farlo. Con iMovie avrei impiegato ore ed ore, se non giorni. Così ho usato la funzione ‘Montage Wizard’ di Movavi Video Editor per montare tutto in automatico. Il risultato è sicuramente soddisfacente, i miei amici sono rimasti molto soddisfatti e io mi sono tolto un bel peso.

Esporta nel formato che preferisci

Una volta completato il montaggio del video, puoi esportarlo in un click in tantissimi formati. Tra quelli supportati sicuramente troviamo AVI, MPEG-4, MOV e molti altri ancora.

Ah, dimenticavo una funzionalità comodissima: potrai caricare il video su YouTube direttamente dal programma, per risparmiare ancora più tempo. Per uno che pubblica recensioni su YouTube come me si tratta di un bel risparmio di tempo.

Download Movavi Video Editor per Mac

Insomma, è chiaro che la mia esperienza con questo software è stata ampiamente positiva. Peccato che sia disponibile solo per Mac e non per iPhone o iPad.

Se anche tu sei curioso di mettere alla prova Movavi Video Editor per Mac cosa aspetti a scaricare questo programma? Ti cambierà la vita nel montaggio dei tuoi video, te lo garantisco!

Non credi alle mie parole e ai miei test? Nessun problema.

Puoi scaricare e provare gratis Movavi Video Editor. Se ti piace poi acquisti la versione completa (e sono sicuro che lo farai).

Per oggi è tutto. Fammi sapere cosa ne pensi di Movavi Video Editor usando i commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here