Nei nuovi iPhone NIENTE alimentatore e cuffie EarPods [UFFICIALE]
Ora è UFFICIALE: niente più caricabatterie da 5W e auricolari EarPods con qualsiasi nuovo modello di iPhone. Ecco tutto quello che devi sapereOra, purtroppo, la notizia che fino a qualche giorno fa er...
Ora è UFFICIALE: niente più caricabatterie da 5W e auricolari EarPods con qualsiasi nuovo modello di iPhone. Ecco tutto quello che devi sapere
Ora, purtroppo, la notizia che fino a qualche giorno fa era solo un rumor è diventata ufficiale: nelle confezioni dei nuovi iPhone non troveremo il caricabatterie (solo il cavo) e nemmeno le cuffie Earpods con cavo.
Proprio così: nel corso nello Special Event “Hi, speed”, lo stesso durante il quale è stato presentato iPhone 12, Apple ha fatto sapere che nella confezione dei nuovi iPhone 12 non saranno più inclusi il caricabatterie e gli auricolari con filo EarPods.
E lo stesso vale per TUTTI gli altri nuovi iPhone che saranno venduti dall'azienda.
Perché questa scelta?
A detta di Apple, non si tratta di una scelta economica (difficile crederlo..).
In base alle comunicazioni ufficiali, la scelta è dettata da precise e valide motivazioni ambientali: la confezione dei nuovi smartphone è più piccola e leggera, il che permette di spedire il 70% in più di dispositivi con un solo volo, che corrispondere ad eliminare l’inquinamento prodotto da 450.000 auto, ogni anno.
Inoltre, ci saranno meno caricabatterie e auricolari da smaltire. Cupertino ha evidenziato che ne mondo ci sono già 700 milioni di cuffie Lightning e ben 2 miliardi di caricabatterie Apple: l'azienda pensa che siano sufficienti e che non sia necessario produrne altri.
“Per ridurre ancora di più l’impatto ambientale di Apple, iPhone 12 e iPhone 12 mini non includono né l’alimentatore né gli EarPods. Puoi usare l’alimentatore Apple e gli auricolari che hai già oppure acquistarli separatamente.” si legge sul sito di Apple.
Cosa ne penso?
Tutto molto bene, ma Apple risparmierà un sacco di soldi visto che non "regalerà" più alimentatore e cuffie ai propri clienti. Come mai, a fronte di questo risparmio, il prezzo dei nuovi iPhone non è sceso di un solo euro?
In tutto questo, poi, un nuovo utente che compra un qualsiasi iPhone a prezzo già elevato dovrà sborsare altri soldi (e neanche pochi!) per acquistare caricatore e cuffiette. Veramente assurdo!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi