Ora è UFFICIALE: niente più caricabatterie da 5W e auricolari EarPods con qualsiasi nuovo modello di iPhone. Ecco tutto quello che devi sapere

Ora, purtroppo, la notizia che fino a qualche giorno fa era solo un rumor è diventata ufficiale: nelle confezioni dei nuovi iPhone non troveremo il caricabatterie (solo il cavo) e nemmeno le cuffie Earpods con cavo.

Proprio così: nel corso nello Special Event “Hi, speed”, lo stesso durante il quale è stato presentato iPhone 12, Apple ha fatto sapere che nella confezione dei nuovi iPhone 12 non saranno più inclusi il caricabatterie e gli auricolari con filo EarPods.

E lo stesso vale per TUTTI gli altri nuovi iPhone che saranno venduti dall’azienda.

Perché questa scelta?

A detta di Apple, non si tratta di una scelta economica (difficile crederlo..).

In base alle comunicazioni ufficiali, la scelta è dettata da precise e valide motivazioni ambientali: la confezione dei nuovi smartphone è più piccola e leggera, il che permette di spedire il 70% in più di dispositivi con un solo volo, che corrispondere ad eliminare l’inquinamento prodotto da 450.000 auto, ogni anno.

Inoltre, ci saranno meno caricabatterie e auricolari da smaltire. Cupertino ha evidenziato che ne mondo ci sono già 700 milioni di cuffie Lightning e ben 2 miliardi di caricabatterie Apple: l’azienda pensa che siano sufficienti e che non sia necessario produrne altri.

“Per ridurre ancora di più l’impatto ambientale di Apple, iPhone 12 e iPhone 12 mini non includono né l’alimentatore né gli EarPods. Puoi usare l’alimentatore Apple e gli auricolari che hai già oppure acquistarli separatamente.” si legge sul sito di Apple.

Cosa ne penso?

Tutto molto bene, ma Apple risparmierà un sacco di soldi visto che non “regalerà” più alimentatore e cuffie ai propri clienti. Come mai, a fronte di questo risparmio, il prezzo dei nuovi iPhone non è sceso di un solo euro?

In tutto questo, poi, un nuovo utente che compra un qualsiasi iPhone a prezzo già elevato dovrà sborsare altri soldi (e neanche pochi!) per acquistare caricatore e cuffiette. Veramente assurdo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here