Non funziona la ricarica wireless su iPhone? Colpa di iOS 14.3

Il tuo iPhone non si ricarica più in modalità wireless? Il tuo caricatore wireless non ricarica il tuo iPhone? La colpa è di iOS 14.3, ecco cosa è successo

27 dicembre 2020 13:21
Non funziona la ricarica wireless su iPhone? Colpa di iOS 14.3 -
Condividi

Ricarica wireless iPhone non funziona

Brutte notizie arrivano per i possessori di iPhone che hanno già scaricato e installato l'aggiornamento iOS 14.3.

A quanto pare, infatti, con questo update Apple ha modificato qualcosa lato software che impedisce la ricarica wireless dello smartphone tramite caricabatterie wireless di terze parti.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Cosa è successo esattamente?

Nessuno lo sa di preciso, nessuno ha notizie ufficiali tra le mani ma, stando anche a quanto riportato da Gizchina e ITHome, l'ultimo aggiornamento pubblico della versione stabile del sistema operativo di Apple sta creando parecchi grattacapi agli utenti coinvolti per quel che riguarda diversi caricabatterie wireless di terze parti.

Questi ultimi sembrano infatti smettere proprio di funzionare.

L'inconveniente non sembra coinvolgere i caricabatterie ufficiali MagSafe e MagSafe duo di Apple, ma solamente prodotti di terze parti.

Non funziona la ricarica wireless sul tuo iPhone con iOS 14.3?

Dunque, se anche tu hai un caricatore wireless NON Apple e dopo l'aggiornamento del tuo iPhone ad iOS 14.3 questo non funziona più, stai tranquillo: non si tratta di un problema solo tuo.

Si tratta di un problema solo software, introdotto purtroppo da Apple con iOS 14.3, che probabilmente sarà risolto quanto prima con il rilascio di un ulteriore aggiornamento.

Ma tutti i caricatori wireless di terze parti hanno smesso di funzionare?

NO.

Non tutti i caricabatterie di terze parti hanno smesso di funzionare, ma solamente alcuni modelli.

Al momento però non è chiaro perché alcuni modelli abbiano smesso di andare, mentre altri funzionino ancora correttamente. Attendiamo dunque aggiornamenti da parte di Apple.

Anche tu hai riscontrato questo problema?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

In tutti i casi, come anticipato, ti basterà portare un pò di pazienza, presto la situazione sarà risolta da Apple con un aggiornamento.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated