macOS Sequoia è ufficiale: ecco tutte le novità per Mac

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Scopri le novità introdotte con macOS Sequoia per Mac. Cosa cambia con macOS Sequoia e quando esce macOS Sequoia per Mac. Cosa devi sapere su macOS Sequoia

Novità macOS Sequoia

Come da programma, poche ore fa Apple ha annunciato il nuovo sistema operativo macOS Sequoia per Mac.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire tutte le novità in arrivo con questo update.

Cosa cambia con macOS Sequoia: tutte le novità

macOS Sequoia è ricco di nuove capacità entusiasmanti, tra cui l’iPhone Mirroring, che espande la Continuity consentendo l’accesso completo e il controllo dell’iPhone direttamente da macOS. 

Safari riceve un altro grande aggiornamento con la nuova funzione Highlights per una scoperta facile delle informazioni sulle pagine web durante la navigazione.

La nuova app Passwords rende ancora più facile accedere alle password e organizzare le credenziali in un’unica posizione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

giochi avanzano con un’esperienza più coinvolgente, oltre a una serie di nuovi titoli altamente attesi, tra cui Assassin’s Creed Shadows, Frostpunk 2 e altro ancora.

macOS Sequoia introduce anche Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale per Mac, iPhone e iPad che combina il potere dei modelli generativi con il contesto personale per offrire un’intelligenza estremamente utile e rilevante.

Costruito con la privacy fin dalle fondamenta, Apple Intelligence è profondamente integrato in macOS SequoiaiOS 18 e iPadOS 18.

Comprende e crea linguaggio e immagini, agisce attraverso le app e attinge dal contesto personale, semplificando e accelerando le attività quotidiane.

Sfruttando appieno la potenza del silicio Apple e del Neural Engine, Apple Intelligence sarà supportato da ogni Mac con chip della serie M.

Usa l’iPhone da Mac in modalità wireless con iPhone Mirroring

macOS Sequoia introduce anche iPhone Mirroring, una funzionalità che consentirà agli utenti di controllare il proprio iPhone direttamente dal Mac.

Questa funzione garantisce un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità, consentendo agli utenti di visualizzare e interagire con il proprio iPhone sul display del Mac, incluse le icone, la schermata Home, le notifiche e le app.

Inoltre, l’audio dello smartphone verrà trasmesso direttamente sul Mac e, durante il mirroring, iPhone rimarrà bloccato e in modalità standby.

Grandi aggiornamenti arrivano su Safari

Safari, il browser più veloce al mondo, ora offre Highlights, un modo ancora più facile per scoprire informazioni sul web, come indicazioni stradali, riassunti o link rapidi per saperne di più su persone, musica, film e programmi TV.

Un Reader ridisegnato include ancora più modi per godersi gli articoli senza distrazioni, con una visualizzazione semplificata dell’articolo che l’utente sta leggendo, un riassunto e un indice per gli articoli più lunghi.

E quando Safari rileva un video sulla pagina, il Viewer aiuta gli utenti a metterlo in primo piano, consentendo loro comunque di accedere completamente ai controlli di riproduzione del sistema, inclusa la Picture in Picture.

I giochi diventano ancora migliori con titoli altamente attesi e altro ancora

Una stellare serie di giochi sta arrivando su Mac, tra cui l’attesissimo Assassin’s Creed Shadows, il prossimo capitolo della serie blockbuster di Ubisoft, insieme a nuove funzionalità come l’Audio Spaziale Personalizzato che rende il gioco ancora più coinvolgente.

  • Titoli altamente attesi: Gli sviluppatori stanno portando su Mac una serie incredibile di nuovi titoli. Ubisoft rilascerà Prince of Persia: The Lost Crown e Assassin’s Creed Shadows, e Capcom offrirà ancora più titoli emozionanti dalla popolare serie RESIDENT EVIL, tra cui RESIDENT EVIL 7 biohazard e RESIDENT EVIL 2. La prossima grande espansione di World of Warcraft: The War Within arriverà più avanti quest’anno. In arrivo anche Frostpunk 2, Palworld, Sniper Elite 4 e RoboCop: Rogue City, che sfruttano potenti tecnologie software come MetalFX Upscaling per accelerare le prestazioni e offrire visuali di alta qualità su tutta la linea Mac. E Control Ultimate Edition e Wuthering Waves arriveranno presto, sfruttando le ultime chip della famiglia M3 per offrire visuali mozzafiato con ray tracing
  • Un’esperienza di gioco più coinvolgente: l’Audio Spaziale Personalizzato mette i giocatori al centro dell’azione come mai prima d’ora, mentre la riduzione significativa della latenza audio con AirPods Pro (2a generazione) offre una reattività ancora migliore. Miglioramenti alla Modalità Gioco sbloccano frame rate più fluidi e funzionalità avanzate di gestione dell’alimente una migliore gestione dell’alimentazione migliora le prestazioni su tutta la linea Mac.
  • Game Porting Toolkit 2: da quando è stata introdotta la Game Porting Toolkit, gli sviluppatori sono stati in grado di portare i loro giochi sui dispositivi Apple più velocemente che mai, e gli appassionati di giochi possono vivere più titoli su Mac. Il Game Porting Toolkit 2 porta questo concetto al livello successivo con alcune delle capacità più richieste dagli sviluppatori di giochi, rendendo ancora più facile portare giochi avanzati su Mac, così come su iPhone e iPad.

La disposizione delle finestre è più semplice e veloce che mai

Quando si trascina una finestra verso il bordo dello schermo, macOS Sequoia suggerisce automaticamente un riquadro sulla Scrivania e per posizionarla in quel punto basta rilasciarla.

È anche possibile affiancare i vari riquadri o disporli sugli angoli per vedere ancora più app: “Con l’aiuto dei nuovi comandi rapidi da tastiera e della barra dei menu – promette Apple – organizzare i riquadri è ancora più semplice”

La videoconferenza riceve ulteriori aggiornamenti

Arriva una nuova opzione di anteprima per chi presenta che rende più facile le presentazioni, permettendo di vedere quello che si vuole mostrare prima di condividerlo, compatibile con app come FaceTime o Zoom.

La nuova app Passwords

Basata su Portachiavi introdotta oltre venticinque anni fa, la nuova app Passwords in arrivo con macOS Sequoia permette di accedere facilmente a password, passkey, password di reti Wi-Fi e altre credenziali, tutte in un unico posto.

La sincronizzazione su iCloud è protetta dalla crittografia end-to-end. Password è compatibile con Safari e si sincronizza senza problemi con tutti i dispositivi Apple e Windows tramite l’app iCloud per Windows.

Apple Intelligence apre il nuovo capitolo dell’IA su Mac

Apple Intelligence è la novità peculiare del nuovo aggiornamento: si tratta di una suite di funzionalità basate sull’IA che amplierà moltissimo le capacità di Siri e altre funzionalità del sistema operativo.

I Mac potranno gestire le notifiche in modo intelligente, riassumere il testo nelle e-mail e in altre app, e persino scrivere automaticamente le risposte da inviare agli interlocutori.

Con i Writing Tools integrati a livello di sistema, si potrà rielaborare, correggere e sintetizzare un testo in pressoché qualsiasi app, tra cui Mail, Note, Pages e anche altre app di terze parti.

Altri esempi sono Image Playground, con cui creare immagini in pochi secondi, o Ricordi in Foto, che permette di creare una storia semplicemente descrivendola.

Inoltre, un nuovo strumento Clean Up può identificare e rimuovere oggetti fastidiosi sullo sfondo di una foto, senza alterare il soggetto.

Siri sarà in grado di agire per conto dell’utente all’interno delle app ed estrarre informazioni contestuali in base ai dati presenti, il tutto tramite comandi vocali.

La funzione sarà abilitata su tutti i Mac con chip serie M, e trarrà vantaggio dalla presenza del Neural Engine integrato.

Private Cloud Compute è la tecnologia che l’azienda utilizza per aumentare la capacità computazionale alternando l’elaborazione on-device a modelli più complessi basati su server dedicati con chip Apple.

Quando le richieste vengono indirizzate verso Private Cloud Compute, i dati non vengono archiviati né resi accessibili ad Apple, e vengono usati solo per rispondere alle richieste.

Inoltre, l’accesso a ChatGPT è integrato in Siri e negli strumenti di scrittura a livello di sistema attraverso le piattaforme di Apple, permettendo agli utenti di accedere alla sua competenza, nonché alle sue capacità di comprensione delle immagini e dei documenti, senza dover passare da un’applicazione all’altra.

Altre novità di macOS Sequoia includono:

  • Messaggi offre agli utenti ancora più modi per esprimersi e comunicare, fra cui nuovi effetti del testo, Tapback con emoji e adesivi, e la possibilità di scrivere un messaggio e programmarne l’invio in un momento successivo
  • Mappe di Apple offre ancora più modi per esplorare il mondo, come una selezione di percorsi di trekking e itinerari personalizzati. Da quest’autunno, sarà possibile cercare fra migliaia di sentieri nei 63 parchi nazionali degli Stati Uniti
  • Foto introduce la funzione Raccolte, che organizza automaticamente le foto per temi e migliora la ricerca
  • Grazie alle nuove funzioni per la trascrizione e la sintesi audio rese possibili da Apple Intelligence, a prendere appunti su Apple Note è il dispositivo; e se c’è bisogno di fare un calcolo al volo, basta digitare l’equazione nel corpo della nota per risolverla automaticamente
  • L’app Calcolatrice è stata aggiornata: ora mostra una cronologia dei calcoli eseguiti in precedenza e permette di vedere le espressioni matematiche man mano che vengono scritte
  • Calendario mostra gli eventi e le attività in Promemoria; la nuova vista del mese offre una panoramica a colpo d’occhio su eventi e promemoria

Disponibilità e uscita macOS Sequoia

Quando esce macOS Sequoia? Quando si può scaricare e installare macOS Sequoia?

La prima beta per sviluppatori sarà disponibile a partire da oggi, seguita da una beta pubblica in un secondo momento e dal rilascio ufficiale al pubblico in autunno.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui