Ottimizzare e adattare le applicazioni per il display dell’iPhone 5 con Screen Extender
Come ottimizzare e adattare tutte le applicazioni per il display dell’iPhone 5 con Screen ExtenderPossessori di iPhone, 5, avete già fatto il jailbreak del vostro smartphone?In caso affermativo, vi co...
Come ottimizzare e adattare tutte le applicazioni per il display dell’iPhone 5 con Screen Extender
Possessori di iPhone, 5, avete già fatto il jailbreak del vostro smartphone?

In caso affermativo, vi consiglio oggi un bel tweak che vi aiuterà a sfruttare al massimo il vostro prezioso smartphone.
Se invece non avete ancora fatto il jailbreak, correte a farlo :)
Di cosa si tratta?
Screen Extender è un bellissimo tweak di Cydia, compatibile quindi solo con iPhone 5 con Jailbreak, che permette di ottimizzare e adattare tutte le applicazioni al display di iPhone 5.
Come sapete, infatti, iPhone 5 ha un display più allungato rispetto a quello di iPhone 4 e iPhone 4S e non tutti gli sviluppatori hanno ancora adattato i propri software al nuovo display di Apple usato su iPhone 5. Avrete notato, infatti, che in molti programmi compaiono delle barre nere in alto e in basso, proprio perchè il programma non è stato ottimizzato per il nuovo display allungato.
Con Screen Extender questo problema fastidioso sarà risolto in modo automatico: il programma, infatti, vi permette di rendere “più gradevoli” le applicazioni che non sono state ancora ottimizzate per il display dell’iPhone 5.
Come abbiamo detto, nonostante l'iPhone 5 sia ormai in commercio da mesi, non tutte le applicazioni attualmente sono ottimizzate per il display dell’iPhone 5 e purtroppo sono davvero tante quelle che mostrano le barre nere in alto e in basso quando vengono avviate su iPhone 5.
Da oggi, però, grazie al Jailbreak e a questo tweak, è possibile risolvere definitivamente questo fastidioso problema.
Screen Extender, da poco disponibile su Cydia, semplicemente riadatta tutte le applicazioni che non hanno il formato 16:9, rendendole perfettamente compatibili con il display di iPhone 5.
In alcuni casi il risultato è perfetto, in altri casi invece il risultato è deludente, ma nella maggior parte dei casi riuscirete a visualizzare le vostre applicazioni senza problemi anche su iPhone 5.
Il programma Screen Extender è disponibile gratuitamente su Cydia.
Come si attiva Screen Extender?
Per attivare Screen Extender bisogna andare in Impostazioni e selezionare la voce ScreenExtender che compare dopo l’installazione.
Una volta attivato il tweak dalle impostazioni, potremo selezionare manualmente le applicazioni che vogliamo adattare al display di iPhone 5. Una volta selezionate potrebbe essere necessario un respring (da fare manualmente) per rendere effettive le modifiche.
Vi consiglio davvero di provare questo tweak per adattare tutte le applicazioni al display di iPhone 5.
ATTENZIONE: ALTERNATIVA A QUESTO SOFTWARE
Nello stesso tempo, però, vi consiglio di provare anche il programma FullForce for iPhone” sviluppato da Ryan Petrich, che costa circa 80 centesimi ma funziona decisamente meglio di questo programma gratuito.
Provateli entrambi e fatemi sapere quale preferite.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate