Passare Da iOS Beta A Ufficiale: Guida Completa per iOS 11

0

Se hai installato iOS 11 Beta e vuoi passare alla release ufficiale, in questo articolo ti spieghiamo come fare. Come aggiornare da iOS 11 beta ad iOS 11 finale

Passare Da iOS Beta A Ufficiale – Togliere iOS 11 Beta

Hai installato la versione beta di iOS 11 sul tuo iPhone, iPod o iPad e adesso vuoi installare la versione finale del sistema operativo di Apple? Vuoi uscire da iOS 11 Beta per tornare alla versione definitiva e ufficiale?

Nessun problema: di seguito ti spiego come passare da iOS Beta a iOS ufficiale in pochi e semplici passaggi. Potrai così aggiornare da iOS 11 Beta a iOS 11 ufficiale sul tuo smartphone o tablet.

NOTA: la guida ovviamente non è ancora valida in quanto iOS 11 finale non è disponibile. Potrai mettere in atto la guida solo quando iOS 11 finale sarà disponibile al download, cioè a Settembre. Nel frattempo, però, puoi dare una letta alla guida per capire esattamente quali sono i passaggi da fare e per non farti cogliere impreparato quando sarà il momento di scaricare e installare iOS 11.

Detto questo, iniziamo!

Backup

La procedura dovrebbe essere sicura e in teoria non dovresti perdere i tuoi dati. Per evitare qualsiasi tipo di problema, però, prima di procedere fai un backup completo di tutto quello che si trova nella memoria del tuo iPhone, iPod o iPad.

Per farlo, collega il dispositivo al PC/Mac e apri iTunes, quindi premi sull’icona del dispositivo che si trova in alto a sinistra.

A questo punto premi su “Effettua backup” e attendi che l’operazione venga portata a termine da iTunes.

Fatto questo, procedi con la guida per tornare alla versione ufficiale e stabile di iOS abbandonando il canale Beta.

Ho installato la beta di iOS 11: come faccio ora a scaricare la versione finale?

Fatto il backup, premi contemporaneamente i tasti Home e Power del tuo iPhone, iPad o iPod fino a quando non comparirà il logo Apple.

Quando ciò accade, rilascia il tasto Power e continua a premere Home.

iPhone entrerà in modalità di ripristino e iTunes lo riconoscerà come “da ripristinare”. È tutto normale, non ti preoccupare.

Premi quindi su “Aggiorna” quando richiesto e nuovamente sul pulsante “Aggiorna” per avviare il download e l’installazione della versione finale di iOS 11.

Tornerai alla release stabile di iOS abbandonando la beta.

Volendo potrai ripristinare successivamente il backup che avevi fatto in precedenza, in modo da non perdere tutti i tuoi dati.

Rimuovere Beta da iOS 11

Ecco fatto: in questo modo il tuo iPhone, iPod o iPad verrà aggiornato ad iOS 11 finale. Abbiamo concluso con la guida che spiega come togliere iOS 11 Beta. 

Ora goditi iOS 11 versione finale e ufficiale installato sul tuo iPhone, iPod e iPad. 

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here