Perché Apple non ha uno smartphone pieghevole e non innova più?
Lontani i tempi dove era Apple a dettare legge tra le innovazioni tecnologiche e design. Sembra che qualcosa si sia rotto dall'interno dopo la morte di Steve Jobs e che nessuno sia in grado di raccogl...
Lontani i tempi dove era Apple a dettare legge tra le innovazioni tecnologiche e design. Sembra che qualcosa si sia rotto dall'interno dopo la morte di Steve Jobs e che nessuno sia in grado di raccogliere la pesante eredità del visionario della casa della mela morsicata
Perché Apple non ha uno smartphone pieghevole e non innova più?
E' lo stesso Steve Wozniak a lanciare l'allarme e la preoccupazione su Apple che non ha ancora in programma uno smartphone pieghevole. Dite addio ai sogni di vedere iPhone X Fold o iPhone Fold nel breve periodo, perché da Apple ancora non giunge nessuna voce, rumors o notizia rubata che vede il gigante americano a lavoro sul trend tecnologico del 2019.
Se per anni Apple è stata copiata, presa di mira e fonte di ispirazione sopratutto per il design e le soluzioni tecnologiche presentate, da un paio di anni non è più così. Dimostrazione lampante è il notch, copiato a tutto spiano dopo che Apple l'ha introdotto sui suoi iPhone X, salvo poi in un solo anno, abbandonarlo in soluzioni meglio ottimizzate e più funzionali.
Questo perché al pubblico non piace il notch, ed Apple non lo ha capito, perché sui nuovissimi iPhone XS l'ha nuovamente inserito. Lo smartphone pieghevole è un altro segno di quel cambiamento epocale, treno su cui Apple ancora non è salita, ed anche il 5G è un altra evoluzione tecnologica dove il supporto di Apple è marginale.
Apple non innova più, anzi copia e resta ferma al palo per quanto riguarda il futuro degli smartphone, la musa ispiratrice di Steve Jobs, venuto a mancare qualche anno fa, si inizia a far sentire, segno che "li dentro" nessuno è capace di vedere il futuro e meno di rivoluzioni non vedremo nei prossimi anni uno smartphone pieghevole da parte di Apple, che non ha neanche a piano.
Apple sta puntando sui servizi per il futuro, e sicuramente l'hardware, dagli smartphone ai tablet, da notebook agli accessori ne sta risentendo, mettendo in crisi la prima fonte di guadagno che ha portato il colosso Americano a primeggiare negli anni passati.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi