Personalizzare le notifiche per contatti e applicazioni su iPhone con RingerX

RingerX permette di configurare e personalizzare le notifiche per contatti e applicazioni su iPhoneSu Android, come abbiamo visto in passato, esistono tantissimi programmi per personalizzare le notifi...

19 febbraio 2013 10:59
Personalizzare le notifiche per contatti e applicazioni su iPhone con RingerX -
Condividi

RingerX permette di configurare e personalizzare le notifiche per contatti e applicazioni su iPhone

Su Android, come abbiamo visto in passato, esistono tantissimi programmi per personalizzare le notifiche e adattarle alle nostre esigenze.

Su iPhone, purtroppo, esistono meno programmi di questo tipo, ma, se avete fatto il Jailbreak ai vostri dispositivi, dovete assolutamente provare il programma RingerX.

Cosa fa questo RingerX?

Si tratta di un tweak di Cydia, disponibile solo per dispositivi con Jailbreak, che permette di personalizzare al massimo le notifiche su iPhone. In particolare, permette di personalizzare le notifiche per ogni singolo contatto o applicazione. In questo modo, ogni volta che lo smartphone dovrà notificare qualcosa, lo farà in base alle istruzioni che avrà ricevuto direttamente da voi.

Ma cosa fa di preciso questo tweak?

Oltre a consentirvi di personalizzare le notifiche su iPhone per i singoli contatti o programmi, permette anche di disattivare tutte le notifiche durante una chiamata, o di impostare notifiche differenti per contatti bloccati o anonimi. 

Il programma, come potete notare, è altamente personalizzabile. Potete modificare le impostazioni come preferite, oppure potete utilizzare le impostazioni di default.

Sarete comunque voi a dover aggiungere manualmente le singole applicazioni le cui notifiche dovranno essere gestite dal programma. Vi assicuro comunque che, in pochi istanti, potrete configurare al meglio il programma e adattarlo alle vostre esigenze.

Ad esempio, potrete selezionare quali applicazioni potranno bypassare la modalità silenziosa, oppure potrete selezionare differenti pattern di vibrazione per ogni singolo programma. Nella versione Lite del programma, purtroppo, potrete selezionare solo 3 applicazioni al massimo da gestire con il programma.

Attivando la modalità ‘No in-call Sounds’, inoltre, potete disattivare tutti i banner, alert e suoni mentre eseguite una chiamata. Funzione molto comoda a mio avviso.

Come dicevamo, poi, il programma permette di personalizzare le notifiche per i singoli contatti: andando in rubrica, comparirà una nuova voce che permetterà di "silenziare" le notifiche per qualche determinato contatto, bloccarlo o scegliere il volume e la vibrazione personalizzata per le chiamate, messaggi ed email di quel contatto.

Stesso discorso si può applicare anche per quanto riguarda numeri bloccati e anonimi. 

Insomma, come avete notato, questo RingerX è veramente un ottimo programma per gestire le notifiche su iPhone. Se avete il jailbreak, dovete assolutamente provarlo.

Il programma è disponibile su Cydia in due versioni: una gratuita e una a pagamento (3$). Quella gratuita funziona quasi come quella a pagamento (eccezion fatta per alcune feature non fondamentali), ma continuerà a richiedervi di acquistare la versione completa dopo un certo periodo di tempo. Se vi piace il tweak, vi consiglio di acquistare la versione full!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated