Problema App Store ed aggiornamento di App che si aprono da sole: il punto della situazione

Problema App Store ed aggiornamento di App che si aprono da sole: il punto della situazioneDa qualche giorno, circa una settimana per l'esattezza, tanti utenti, me compreso, hanno riscontrato e stanno...

18 ottobre 2014 20:30
Problema App Store ed aggiornamento di App che si aprono da sole: il punto della situazione -
Condividi

Problema App Store ed aggiornamento di App che si aprono da sole: il punto della situazione

Da qualche giorno, circa una settimana per l'esattezza, tanti utenti, me compreso, hanno riscontrato e stanno continuando ad avere problemi con l'aggiornamento delle app in App Store sui loro iPhone ed iPad.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

La storia è molto semplice: ogni qualvolta si tenta di aggiornare un'app o un gioco dalla pagina aggiornamenti in App Store, tappando sull'apposito pulsante Aggiorna si apre l'app o il gioco senza aggiornare un bel niente.

Accade con tutte le app o i giochi che richiedono qualche update, senza soluzione. Anche il pulsante aggiorna tutto è stato disabilitato pian piano a tutti gli utenti che hanno riscontrato l'errore.

L'unica soluzione, per ora, è recarsi nella pagina dell'app o del gioco in questione, quella in cui si trovano gli screen e la descrizione in pratica, ed aggiornare da li, immettendo quasi ogni volta la propria password del proprio account Apple, cosa che non accadeva fino a qualche giorno fa.

Cercando in rete non si trovano soluzioni ufficiali al problema e si evince che la versione di iOS incriminata sia la 7.0.x, che abbraccia tantissimi dispositivi ancora e che il jailbreak non c'entra assolutamente nulla, dato che molti utenti non lo hanno effettuato ma si ritrovano comunque con lo stesso problema.

In rari ed isolati casi, anche chi ha iOS 8 ha dichiarato di trovarsi nella stessa situazione, anche se non ci sono conferme su questo. Ciò che è certo è che molti di coloro che hanno iOS 7.0.x sul proprio iPhone o iPad indipendentemente dal jailbreak si ritrovano con questo problemino. Nessun problema invece se aggiornate le app da iTunes attraverso il pc. Il tutto sembra essere circoscritto ai soli dispositivi mobili ed Apple non ha hìancora dichiarato nulla a riguardo. Che sia una mossa che potrebbe portare gli utenti ad aggiornare ad iOS 8 perdendo il jailbreak oppure si tratta di problemi dell'App Store stesso? Fateci sapere nei commenti se siete vittime anche voi di questo bug che sta affliggendo sempre più utenti della mela.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated